Anteprima Wolfsbane Andrea Cremer

Dopo un anno dall'uscita del primo volume della serie, ecco che ritornano i licantropi di Nightshade, con un nuovo ed entusiasmante sequel che promette di conquistare definitivamente tutti gli amanti dei lupi!
Dal 27 settembre infatti, sarà finalmente disponibile, in tutte le librerie italiane, Wolfsbane di Andrea Cremer, in cui vedremo la coraggiosa e testarda protagonista Calla lottare per la libertà e per il vero amore!Da brava fan dei licantropi quale sono, ho letto e adorato Nightshade, e aspettavo con ansia l'uscita di questo sequel!Sono felicissima che la De Agostini abbia deciso di mantenere anche per questo libro la cover originale, o meglio, una delle due!La trovo davvero magnifica, e soprattutto in linea con la prima!Non riesco a smettere di guardarla!



Titolo: Wolfsbane
Autore: Andrea Cremer
Editore: De Agostini
Data di uscita: 27 settembre 2012
Prezzo: 16,90 euro
Pagine: 480
Trama:
Quando Calla si risveglia nel quartier generale dei suoi acerrimi nemici, pensa di avere le ore contate. Contro ogni ipotesi, però, i Cercatori le fanno una proposta che, oltre a consentirle di rimanere in vita, le permetterebbe di portare in salvo il resto del suo branco. Il piano è rischioso e la battaglia potrebbe mietere più vittime del previsto, ma Calla sa che è l'unico modo per mettere fine a una guerra che va avanti da secoli. Chi sarà a pagare il prezzo del suo tradimento? L'impetuoso Shay, deciso a ogni costo a rimanere al fianco della ragazza che ama, o il fedele Ren, rimasto indietro a coprire la fuga dei due amanti?


CHE NE PENSATE?LO ACQUISTERETE?

Waiting On Wednesday #4 Let The Sky Fall Shannon Messenger

Buon mercoledi a tutti e benvenuti ad una nuov puntata di Waiting On Wednesday, rubrica settimanale ideata dal blog Breaking The Spine, che consiste nel presentare i libri di prossima pubblicazione che aspettiamo con più impazienza! 

LET THE SKY FALL SHANNON MESSENGER








Titolo: Let The Sky Fall
Autore: Shannon Messenger
Editore: Simon Pulse
Data di uscita: 5 marzo 2013
Trama:
Il Diciassettenne Vane Weston non ha idea di come sia sopravvissuto al tornado di quintacategoria che ha ucciso i suoi genitori. E non ha idea se la bella ragazza dai capelli neri che si è fatta strada nei suoi sogni ogni notte dal giorno della tempesta è reale. Ma lui spera che lo sia.
La diciassettenne Audra è una silfide, un elementale dell'aria. Cammina nel vento, è in grado di tradurre le sue canzoni affascinanti, e può anche trasformare l'aria in un'arma con un semplice comando. E 'anche un guardiano, il guardiano di Vane, che ha giurato di proteggere. Anche a costo di sacrificare la propria vita.
Quando un errore rivela la loro posizione al nemico che ha ucciso entrambi i loro familiari, Audra è costretta ad aiutare Vane a ricordare chi è. Lui ha il potere di richiamare il Vento dell'Ovest, che solo lui può capire. Ma sbloccare le sue capacità sarà gli farà anche sbloccare la memoria che Audra ha bisogno di fargli dimenticare. E il loro pericolo maggiore non sono i guerrieri che vogliono distruggerli, ma la storia d'amore proibita che è cresciuta tra di loro.


Questa cover non è semplicemente spettacolare??Non riesco a smettere di guardarla!La adoro!
La trama del libro poi mi incuriosisce molto!Non ho mai letto niente sugli elementali, e non vedo l'ora di poterlo fare!!




CHE NE PENSATE?QUALI SONO LE USCITE CHE ASPETTATE CON PIU' IMPAZIENZA?

Recensione City of Lost Souls Cassandra Clare





Titolo: City of Lost Souls
Autore: Cassandra Clare
Editore:Margaret K. McElderry
Data di uscita(USA): 8 Maggio 2012
Trama(tradotta da me)
Il demone Lilith è stato distrutto e Jace è stato liberato dalla sua prigionia. Ma quando gli Shadowhunters arrivano per salvarlo, trovano solo sangue e vetri rotti. Non solo il ragazzo che ama Clary è scomparso, ma lo è anche il ragazzo che odia, Sebastian, figlio di suo padre, Valentine: un figlio deciso a riuscire dove il padre ha fallito, e a portare gli Shadowhunters in ginocchio.Nessuna magia del Conclave può essere in grado di individuare il ragazzo, ma Jace non può essere lontano, non da Clary. Quando si incontrano di nuovo Clary scopre cos'ha portato il raccapricciante incantesimo della morente Lilith, Jace non è più il ragazzo che amava. 
Lui e Sebastian sono ora legati l'uno all'altro, e Jace è diventato ciò che più temeva: un servitore del male di Valentin. Il Conclave è determinato a distruggere Sebastian, ma non c'è modo di danneggiare un ragazzo senza distruggere l'altro. I Shadowhunters saranno capaci di uccidere uno di loro?Solo il piccolo gruppo di amici e la famiglia di Clary e Jace ritengono che il ragazzo può ancora essere salvato - e che il futuro dei Shadowhunters può dipendere da questo . 
Devono sfidare il Conclave e lavorare da soli. Alec, Magnus, Simon e Isabelle devono lavorare insieme per salvare Jace: contrattando con la minacciosa Regina Fatata, contemplando possibili patti con i demoni, e andando alla fine dalle Sorelle di ferro, le spietate e solitarie creatrici di armi per Shadowhunters, le quali dicono loro che nessun'arma su questa terra può spezzare il legame tra Sebastian e Jace. La loro unica possibilità di liberare Jace è di sfidare il Paradiso e l'Inferno - un rischio che può rivendicare una, o tutte, delle loro vite.E devono farlo senza Clary. Lei è andata nel cuore delle tenebre, per giocare un gioco pericoloso completamente da sola. Il prezzo di perdere in questa partita non è solo la propria vita, ma l'anima di Jace. Lei è disposta a fare qualsiasi cosa per Jace, ma può avere ancora fiducia in lui? O è realmente perduto? Quale prezzo è troppo alto da pagare, anche per amore?


CITAZIONI PREFERITE 


"Non mi importa" disse Clary."Lui l'avrebbe fatto per me. Dimmi che non è cosi. Se io fossi scomparsa -"
"Lui avrebbe bruciato il mondo intero finché non ti avrebbe riportato fuori dalle ceneri, lo so" disse Alec.
Clary e Alec

"Infelice?Io ero fortunato. Molto, molto fortunato. E non riuscivo a capirlo" I suoi occhi incontrarono
quelli di Clary. "Ti amo"disse."Tu mi rendi più felice di quanto abbia mai pensato di poter essere. 
E ora che so com'è essere qualcun altro, ora che so com'è perdere me stesso, voglio la mia vita indietro.
La mia famiglia. Tu. tutto"
Jace e Clary

"Penso proprio che tu abbia ragione, Sherwin."
"Simon. Il mio nome è Simon."
Simon e Magnus

Era stupido sperare, lo sapeva. Ma a volte la speranza è tutto cià che ti è rimasto.
Clary


RECENSIONE


Ho iniziato City of Lost Souls piena di domande e dubbi (la maggior parte dei quali non hanno trovato risposta, ma beh, quello è un altro discorso), e anche con un pò di paura per quello che l'autrice avrebbe fatto ai suoi personaggi, perché dopo il finale sconvolgente di City of Fallen Angels ho capito che devo iniziare ad aspettarmi di tutto dalla Clare.

Avevo trovato il quarto capitolo della serie, per quanto bello, alquanto inutile. Prima di leggere City of Lost Souls ero una grande sostenitrice del fatto che The Mortal Instruments sarebbe dovuta restare una trilogia. Ma come ho detto, questo è stato prima di iniziare quest'ultimo libro, che ho trovato in assoluto il migliore di tutta la serie, anche se mi ha lasciato emotivamente sconvolta e leggermente scombussolata.

C'è cosi tanto da dire su City of Lost Souls!Non so nemmeno da dove iniziare!
Essendo impossibile parlare di un libro della Clare senza spoilerare, avverto già da ora che da qui in poi potrebbero esserci alcune anticipazioni riguardo la trama del libro, quindi leggere il resto della mia recensione è a vostro rischio e pericolo!

Come ho già detto prima, il finale di City of Fallen Angels ha lasciato me, insieme a tutti gli altri lettori, a dir poco sconvolta. Sebastian che si sveglia e rapisce Jace portandolo chissà dove, lontano da Clary. Quando infatti gli altri Shadowhunters vanno a recuperare Jace, non trovano nessuno ad aspettarli, e misteriosamente sembra essere sparito anche Sebastian.

Dopo varie ricerche, tutte invane, il Conclave decide di mettere la scomparsa di Jace in secondo piano, ma Clary e i suoi amici no. Dopo un primo incontro con Jace e Sebastian, Clary capisce che quello che ha visto non è il suo vero "Jace", il ragazzo sembra infatti legato magicamente a Sebastian, che può controllare le sue azioni tramite il marchio di Lilith. In più ben presto si scopre che se Jace viene ferito, Sebastian sanguinerà. Se Sebastian muore, Jace morirà. E questo rende la situazione alquanto problematica.

Il cosiddetto "Team Good" (chi ha letto il libro capirà perfettamente), formato da Simon, Isabelle, Alec e Magnus, con l'aggiunta di Maya e Jordan, decidono di cercare un'arma che possa separare il legame tra i due ragazzi, mentre Clary decide di seguirli per salvare il vero Jace e per cercare di scoprire i piani di Sebastian.
Ovviamente la cosa non sarà cosi semplice, e tutti i personaggi saranno costantemente in pericolo, il tutto per salvare qualcuno (Jace), che forse è perso per sempre.

L'elemento migliore del libro, almeno secondo me, sono stati i personaggi, o meglio, l'evoluzione e le relazioni che si instaurano tra di essi.
Innanzitutto ci sono loro, Clary e Jace, i protagonisti indiscussi di questo volume.

Ho particolarmente apprezzato Clary, in questo libro è diventata una vera Shadowhunter, capace di tutto (e quando dico tutto, intendo davvero tutto) pur di salvare le persone a cui tiene. A volte la sua testardaggine mi ha un pò infastidito, era come se facesse di tutto per mettersi in pericolo, ma alla fine Clary è testarda fin da Città di Ossa, ogni cosa che decide di fare è per aiutare i suoi amici, e in più apprezzo il fatto che la Clare non l'abbia resa un personaggio "perfetto", ma capace di commettere errori come ogni altro essere umano.

Per quanto riguarda Jace, non so davvero da dove iniziare. In questo libro non è stato completamente "Jace", ma l'ho adorato comunque!E l'autrice ha fatto un ottimo lavoro nel renderlo "non se stesso", ma una copia sbiadita del vero Jace.
Infatti, ogni volta che era con Clary, la mancanza del Jace che abbiamo imparato a conoscere nei volumi precedenti era tangibile, reale. Riuscivo a percepire chiaramente qualcosa di sbagliato.

Ho adorato Simon!Ho imparato ad amarlo nei precedenti volumi della serie, ma con questo mi ha definitivamente conquistato!In alcuni momenti ho davvero avuto paura che lui morisse, e dopo questo libro temo proprio che la Clare ci farà qualche brutta sorpresina in City of Heavenly Fire!

Ma tornando a parlare dei personaggi, la coppia Alec/Magnus è sicuramente quella che mi ha lasciato maggiormente sconvolta!Alec si è comportato come un ragazzino immaturo per tutto il libro, e l'ho odiato solo per aver considerato la proposta che gli ha fatto Camille, ma non si meritava ciò che è successo alla fine!Non riesco a credere che dovrò aspettare quasi due anni per scoprire cosa succederà!

Sebastian invece, si è rivelata una vera e propria sorpresa. Lui si che è un cattivo coi fiocchi!
E' uno dei miei personaggi preferiti di questo volume, e, anche se mi costa ammetterlo, ho provato più volte pena per lui, soprattutto quando Clary scopre che Valentine lo picchiava a sangue. In qualche modo contorto, riesco a capire le sue azioni e la sua solitudine, il suo disperato bisogno di avere Jace e Clary al suo fianco e di avere una sorta di "famiglia".

Comunque, tutto il mio dispiacere per lui è scomparso negli ultimi capitoli, soprattutto dopo il modo in cui ha trattato Clary e le cose che le ha detto!A un certo punto ho perfino pensato che stesse per violentarla!So che state pensando, è suo fratello, ma la mente contorta di Sebastian ragiona in un modo diverso, a quanto pare.
D'altronde poi, con del sangue di demone che gli scorre nelle vene, e un padre che l'ha cresciuto come ha fatto Valentine, non mi stupisco più di tanto del fatto che sia diventato una specie di psicopatico!

Il finale non ha di certo avuto il classico Happy End (ma d'altronde quale libro della Clare si conclude tutto rose e fiori?), ma mi aspettavo di peggio.
Ero pronta a piangere per ore per la morte di uno dei miei personaggi preferiti, invece la quantità di lacrime versate è stata abbastanza limitata (almeno non mi sono messa a singhiozzare come con Clockwork Prince).

Ci sono molte domande e questioni in sospeso (una in particolare che mi affligge da quando ho finito il libro: chi è Fratello Zachariah???), ma in generale è andato tutto per il meglio, per cosi dire, e penso di riuscire a sopportare l'estenuante attesa dell'uscita di City of Heavenly Fire, sesto e ultimo libro della serie. In più l'anno prossimo uscirà anche Clockwork Princess, ultimo volume della serie The Infernal Devices che renderà la mia attesa più sopportabile!

Voto finale, 5 stelline!City of Lost Souls è un libro a dir poco meraviglioso, il migliore della serie fino ad ora!Non deluderà i fan della serie!

Anteprima Darkest Mercy. Discordie Armonie di Melissa Marr

Uscirà il 28 settembre, per la casa editrice Fazi, collana Lain, il quinto e ultimo libro della famosa serie sulle fate Wicked Lovely di Melissa Marr, volume che promette di lasciare tutti i lettori senza fiato!
Sto parlando di Darkest Mercy. Discordi Armonie (adoro i sottotitoli scelti per questa serie), ultimo attesissimo capitolo di Wicked Lovely!Un finale traboccante di amore, odio e vendetta, una conclusione epica e indimenticabile, dove troveremo, finalmente riuniti, tutti i protagonisti più amati pronti per un'ultima battaglia finale per salvare il mondo delle fate!
Tutte le domande che ci eravamo posti nei precedenti libri troveranno risposta. Ash e Kennan riusciranno a riportare alla Corte dell'estate il suo potere originario?Seth sarà pronto a combattere al fianco di Ash?Donia troverà pace e accetterà il fatto di essere la nuova regina della Corte d'inverno, o non riuscirà mai a liberarsi dal dolore della perdita di Kennan, il suo unico e vero amore?Cosa accadrà tra Niall e Leslie?Irial sopravviverà al veleno o morirà?
Scopriremo questo e molto altro ancora nel magico ed entusiasmante epilogo di questa serie, in cui, tra amore, crudeltà, disperazione e tradimenti, la guerra finale verrà combattuta e ci sarà qualcuno che vincerà...e qualcun altro che perderà ogni cosa.


«Melissa Marr è la regina dell'Urban Fantasy». 
Corriere della Sera

«I lettori pregheranno per il sequel». 
The Washington Post

«Per la prima volta la scrittrice Melissa Marr dà al già conosciuto genere di fairy-tale una fresca aura di fascino, grazie a una coppia di protagonisti azzeccata, a una trama molto coinvolgente e a un’ampia dose di tensione sessuale». 
Publishers Weekly




Titolo: Darkest Mercy. Discordi Armonie
Autore: Melissa Marr
Editore: Fazi, collana Lain
Data di uscita: 28 settembre 2012
Prezzo: 16, 50 euro
Pagine: 340
Trama:
Le corti sono nel caos, Keenan, il re dell’Estate, è sparito e le fate della corte della Notte stanno lentamente perdendo la loro forza. Così inizia il capitolo conclusivo dell’acclamata serie di Wicked Lovely dove incontriamo, finalmente riuniti, tutti i personaggi che si sono avvicendati nei quattro romanzi precedenti, uniti in una comune battaglia finale condotta contro Bananach, una creatura malvagia il cui solo esistere sta mettendo a rischio la vita dell’intero popolo fatato.


L'AUTRICE

Melissa Marrnata nel 1972, vive con il marito e i due figli vicino la città di Washington DC. Prima di dedicarsi completamente alla scrittura ha insegnato gender studies e ha tenuto corsi sul folklore e sulla tradizione del Piccolo Popolo. Dopo il suo romanzo d'esordio Wicked Lovely, Fazi Editore ha pubblicato Ink Exchange (2008), Fragile Eternity (2009), Radiant Shadows (2011) e I racconti del deserto (2011).
Sito dell'autrice: http://www.melissa-marr.com/




Vi lascio anche il meraviglioso Book Trailer Americano (l'ho visto e non ho potuto fare a meno di aggiungerlo all'anteprima)!





CHE NE PENSATE?LO ACQUISTERETE?

YA Summer Reading Challenge!Post di recap secondo girone!

Ciao a tutti e benvenuti al recap della YA Summer Reading Challenge, post nel quale vi aggiornerò sui vostri progressi di questo secondo girone!A fine post poi, annuncerò il vincitore...
Mi scuso in anticipo per non aver commentato tutte le vostre recensioni, in questi giorni ho avuto a malapena il tempo di connettermi, ma come al solito mi sono divertita tantissimo a leggere le vostre opinioni =)

Avviso: il blog ritornerà completamente attivo da mercoledi in poi, al momento sono ancora in vacanza e tornerò a casa solo domani sera :)



Iniziamo!Alcuni libri non ho potuto inserirli perché non sono Young Adult, nel caso abbia fatto qualche errore, avvisatemi pure!!

DAYDREAM ha letto 7 YA!
-IL GIARDINO DEGLI ETERNI
-EVERLOST
-MEMENTO
-STRIX. IL MARCHIO DELLA STREGA
-CHI E' MARA DYER
-CINDER.CRONACHE LUNARI
-RADIANT SHADOWS

PLEINELUNE ha letto 2 YA!
-DELIRIUM
-ANNA VESTITA DI SANGUE

SARA G. ha letto 8 YA!
-THE MARK
-IL DIARIO DI LONDON LANE
-THE SUMMONING
-SWITCHED
-THE AWAKENING. IL RISVEGLIO
-BIANCANEVE E IL CACCIATORE
-STRIX.IL MARCHIO DELLA STREGA
-I CUSTODI DELLA STORIA

ISABELLA ha letto 8 YA!
-DREAMLESS
-PANDEMONIUM
-THE VINCENT BROTHERS
-CHI E' MARA DYER
-OF POSEIDON
-THE FINE ART OF TRUTH OR DARE
-SHADOW AND BONE
-ANGELFALL

ALESSIA ha letto 7 YA!
-IL DIARIO DI LONDON LANE
-QUESTO E' SOLO L'INIZIO
-BIANCANEVE E IL CACCIATORE
-PRIMAL SPIRIT. IMMORTAL
-DIVERGENT
-L'ETA' DEI MIRACOLI
-LA COLLEZIONISTA DI VOCI

LADYCOOMAN ha letto 8 YA!
-CHI E' MARA DYER
-PARANORMALMENTE
-NUMBERS
-IL SIGNORE DELLE MOSCHE
-KITCHEN
-IL DRAGO DI GHIACCIO
-LA RAGAZZA DRAGO
-IL MAGO

MORGANA ha letto 2 YA!
-ANNA VESTITA DI SANGUE
-IO SONO HEATHCLIFF

JEANCLAUDE  ha letto 4 YA!
-SONO NEL TUO SOGNO
-LA FIGLIA DELLA LUNA
-L'AMPOLLA SCARLATTA
-SHADOWHUNTERS.CITTA' DI VETRO

MIK ha letto 7 YA!
-QUESTO E' SOLO L'INIZIO
-L'ETA' DEI MIRACOLI
-HUNGER GAMES. LA RAGAZZA DI FUOCO
-RED LOVE.ROSSO COME IL SANGUE FREDDO COME L'ACCIAIO
-MATCHED
-L'EREDITA' DI JENNA
-MUSES

ERIKA ha letto 6 YA!
-SHADOWHUNTERS.CITTA' DI OSSA
-SHADOWHUNTERS. CITTA' DI VETRO
-VIRALS
-DIVERGENT
-SULLE TRACCE DEL LUPO
-TATUAJE

SORAIRO ha letto 8 YA!
-BLACK FRIARS.L'ORDINE DELLA PENNA
-LA RAGAZZA DRAGO
-IO E TE
-PROMESSI VAMPIRI
-ILLUSIONS
-SCHEGGE DI ME
-DREAMLESS
-LA MECCANICA DEL CUORE

ELENA ROMANIN ha letto 7 YA!
-IL DIARIO DI EVE ROSSER
-BLACKFRIARS.L'ORDINE DELLA SPADA
-BLEEDING LOVE
-TORN
-LA FORESTA DEGLI AMORI PERDUTI
-CACCIA ALLA FATE
-WICKED.I SEGRETI DELLE SORELLE CAHILL

SOPHIE ha letto 6 YA!
-IL DIARIO DI LONDON LANE
-L'ACCADEMIA DEI VAMPIRI
-MORSI DI GHIACCIO
-IL GIARDINO DEGLI ETERNI
-LO SPECCHIO DELLE FATE
-RESTA ANCHE DOMANI

LADYDEBORA ha letto 6 YA!
-WARM BODIES
-INNAMORATA DI UN ANGELO
-IL MIO ANGELO SEGRETO
-NON LASCIARMI EDWARD
-STRIX.IL MARCHIO DELLA STREGA
-THE AWAKENING.IL RISVEGLIO

MOCKINGJAY ha letto 5 YA!
-BIANCANEVE E IL CACCIATORE
-DREAMLESS
-SELINA PENALUNA
-I PASSI DELL'AMORE
-OBSDIAN

FRANCICAT ha letto 5 YA!
-DELIRIUM
-SHADES
-CHI E' MARA DYER
-VAMPIRE EMPIRE.IL PRINCIPE DI SANGUE NERO
-REFUGE

RADIOLINABLU ha letto 1 YA!
-IL DIARIO DI LONDON LANE

CLARY ha letto 4 YA!
-BLACKFRIARS.L'ORDINE DELLA PENNA
-SOPRAVVISSUTA
-PANDEMONIUM
-SCHEGGE DI ME

MATTEO ha letto 2 YA!
-Il GIARDINO DEGLI ETERNI
-SETTE MINUTI DOPO LA MEZZANOTTE

SARAH YEAH ha letto 8 YA!
-BLEEDING LOVE
-MATCHED
-DIVERGENT
-DAMNED
-COSE CHE NESSUNO SA
-THE SUMMONING
-THE AWAKENING
-IL SOSTITUTO

ARIMI ha letto 4 YA!
-VAMPIRE EMPIRE. LA PRINCIPESSA GEOMANTE
-BLEEDING LOVE
-BIANCANEVE E IL CACCIATORE
-IL DIARIO DI LONDON LANE

CHARLIE ha letto 1 YA!
-MAXIMUM RIDE. L'ESPERIMENTO ANGEL

ELENA FELTRI ha letto 6 YA!
-THE GODDESS TEST
-SIX'S LEGACY
-LOLA AND THE BOY NEXT DOOR
-ANNA AND THE FRENCH KISS
-THE IMMORTAL RULES
-THE GIRL IN THE STEEL CORSET

CATERINA T. ha letto 8 YA!
-FATEFUL
-WARM BODIES
-EVERNIGHT
-THE MARK
-SHADES
-IL CANTO DELLA RIVOLTA
-PROMESSA DI SANGUE
-LO SPECCHIO DELLE FATE

SERENA ha letto 11 YA!
-AFTERLIFE 
-DEVIL'S KISS
-ANGEL
-LADY MOON
-THE SKY IS EVERYWHERE
-BLOOD MAGIC
-EVERMORE
-LA PROBABILITA' STATISTICA DELL'AMORE A PRIMA VISTA
-ANNA VESTITA DI SANGUE
-SONO IL NUMERO QUATTRO
-LO SPECCHIO DELLE FATE

SOFI97 ha letto 7 YA!
-ASCEND
-LA SEDICESIMA LUNA
-SCHEGGE DI ME
-CINDER
-DIVERGENT
-ANGEL
-E FINALMENTE TI DIRO' ADDIO

LAWRENCE ha letto 2 YA!
-GIOVANI, CARINE, BUGIARDE
-MUSES


Ok, questi sono i vostri punteggi per questo girone (spero di non aver dimenticato nessuno)

Passiamo all'estrazione!Come avevo detto un mese fa, i partecipanti che avevano raggiunto i 7 libri e che io avevo dimenticato di inserire, sono stati aggiunti una volta a quest'estrazione!




Complimenti Sarah!!Ti ho appena spedito una mail =)


Waiting On Wednesday. Nameless Lili St.Crow

Buon mercoledi a tutti e benvenuti ad una nuov puntata di Waiting On Wednesday, rubrica settimanale ideata dal blog Breaking The Spine, che consiste nel presentare i libri di prossima pubblicazione che aspettiamo con più impazienza! 

NAMELESS LILI ST.CROW

Titolo: Nameless. A Tale of Beauty And Madness
Autore: Lili St. Crow
Editore: Razorbill
Data di Uscita: 4 Aprile 2013
Trama:
La sedicenne Camille non ricorda niente della sua vita prima di essere adottata dalla potente famiglia Vultusino, quegli anni dell'infanzia mancanti l'hanno lasciata ferita e silenziosa. Ora vive una vita
di lusso, protetta dai Vultusino, specialmente da Nico, suo fratello adottivo.
Ma Cami sa che quella non è veramente la sua famiglia. Lei è un mortale con un passato che giace sepolto nei traumi. Ed è solo quando un misterioso ragazzo le si avvicina e le rivela le proprie cicatrici che Cami inizia a scoprire i segreti del suo passato. . . per scoprire da dove viene e in quale pericolo si trova ora.


Che cover magnifica!Questo libro dovrà assolutamente essere mio!!
La trama è interessantissima (ispirata alle storie dei fratelli Grimm!!), e l'autrice è una delle mie preferite!!
Aggiunto immediatamente in Wishlist!!




CHE NE PENSATE?QUALI SONO LE USCITE CHE ASPETTATE CON PIU' IMPAZIENZA?

YA Summer Reading Challenge!Inizio terzo girone!

Ciao a tutti!Oggi inizia ufficialmente il terzo girone della YA Summer Reading Challenge!Se vi siete persi il post per le iscrizioni, potete ancora partecipare (le iscrizioni sono aperte per tutta l'estate) qui!


Il post di recap in cui annuncerò anche il vincitore del secondo girone lo pubblicherò domani o al massimo per giovedi!


Rivediamo le regole:
-La Challenge partirà il 21 giugno e terminerà il 21 settembre di quest'anno, ma potrete iscrivervi in ogni momento dell'estate!
-La Challenge si dividerà in gironi o round(uno per mese). L'obiettivo di ogni partecipante è di leggere 7 libri per ogni mese, per un totale di 21!
-Tutti possono partecipare!Chi non ha un blog dove postare recensioni potrà esprimere il proprio pensiero su un libro su Facebook, GoodReads o in un form che creerò a parte!
-Sono ammessi tutti i generi letterari, purché il libro faccia parte del filone YA.
-Ogni due settimane ci sarà un post in cui ricapitolerò le vostre letture e progressi. Allo scadere del 21 di ogni mese inserirò nel post di recap i lettori che hanno raggiunto i 7 libri e invierò i premi!
-I blogger dovranno inserire il banner dell'iniziativa sul proprio blog.
-Per quanto riguarda il sistema dei premi, avevo intenzione di premiare con un ebook YA ogni partecipante che raggiunga i 7 libri, ma al momento sto avendo un pò di problemi con il mio account Amazon (in pratica non riesco ad acquistare più niente), e poi non mi sembrava giusto premiare voi lettori con un misero ebook, quindi ho pensato di premiare con un pacchetto YA, comprendente uno o due libri cartacei e diversi gadget letterari, solo uno dei partecipanti che hanno letto i 7 romanzi!(Ma ovviamente ci saranno premi e sorpresine un pò per tutti)
-Sempre per il premio, ho deciso di creare un piccolo sondaggio, che trovate qui:
In pratica dovete inserire, in ordine di preferenza, alcuni libri YA che vorreste leggere!Mi raccomando aggiungete più di un libro, cosi se non è disponibile uno potrò prenderne un altro, (vanno bene anche libri in lingua inglese, cercherò di usare Book Depository per ordinarli)
-Qui trovate tutte le liste di Goodreads con la tag Young Adult, in caso siate indecisi su quale romanzo scegliere come premio o leggere per la Challenge!

Ok, e ora passiamo alle recensioni!Nel form che trovate qui sotto potrete inserire i link della vostra recensione (mi raccomando solo della recensione), se avete un blog, account Goodreads o account Facebook, altrimenti compilate questo form, inserendo il vostro nome, titolo e autore del libro letto, e una minirecensione in cui dite cosa ne pensate (non deve essere niente di sensazionale, giusto per dimostrare che avete davvero letto il libro).
Lasciate tutti un commento a questo post cosi potrò leggere e commentare ognuna delle vostre recensioni =)



Buona Challenge e buon divertimento a tutti!

Covers Around The World #5 La Probabilità Statistica dell'Amore a Prima Vista Jennifer E.Smith

Buon martedi a tutti e benvenuti ad una nuova puntata di Covers Around The Worldideata dal blog Endlessly Bookish!! 




Cos'è Covers Around The World?
E' una semplice rubrica in cui vi presenterò uno o due libri e le loro diverse cover dei vari paesi in cui sono stati pubblicati! 





Oggi il libro che vorrei proporvi è La Probabilità Statistica dell'Amore a Prima Vista di Jennifer E.Smith!




VERSIONE AMERICANA
Amo questa cover!La trovo davvero dolcissima, e adatta alla trama del libro!Il font poi è carinissimo, e la piccola freccia che attraversa il "the" è adorabile!!










VERSIONE INGLESE
Questa invece non mi piace particolarmente. Il font è molto carino, ma nell'insieme c'è qualcosa che non mi convince.








VERSIONE INGLESE (BROSSURA)
Neanche questa mi piace tantissimo, anche se l'immagine e i colori sono molto carini!











VERSIONE TEDESCA
Questa non mi piace per niente. Il font è orribile, ed è troppo in primo piano, l'immagine sullo sfondo poi non mi convince, si riesce a malapena a distinguere le figure!









VERSIONE FRANCESE
Questa la trovo molto carina!Non supera di certo l'originale, che per me rimane la migliore, ma rispetto alle altre non è affatto male!











VERSIONE CECA
Con questa non ci siamo proprio. L'immagine è carina, ma si riesce a malapena a leggere il titolo e il nome dell'autore, e i colori poi non sono di certo il massimo!










VERSIONE ITALIANA
Stranamente, questa cover mi piace molto!L'immagine è carinissima, e anche il font non è male!Continuo a preferire quella originale, ma questa rimane comunque una delle mie preferite!








VERSIONE NORVEGESE
Questa è davvero orribile!Voglio dire, qual'è il senso di quei due occhi?
Troppo, troppo semplice!Il titolo poi è appena leggibile!







CHE NE PENSATE?QUAL'E' LA VOSTRA COVER PREFERITA?

It’s Monday.What are you reading? #22

Buon lunedi a tutti e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica It’s Monday.What are you reading? dal blog Book Journey!
In questa rubrica ho deciso anche di includere tutti i post della scorsa settimana, quindi date un'occhiata per vedere cosa vi siete persi in questi giorni =)




COS'E' IT'S MONDAY.WHAT ARE YOU READING?
E' un semplice meme settimanale,che posterò ogni lunedi,in cui vi farò sapere quali sono i libri che ho letto la settimana scorsa,quelli che sto leggendo in questo momento e quelli che leggerò in seguito!








Vediamo i post della settimana!




HO LETTO QUESTA SETTIMANA...




BEAUTIFUL DISASTER JAMIE MCGUIRE
Che dire?E' stato forse uno dei peggiori libri che abbia mai letto!
Vi rimando alla mia recensione, dove spiego per bene tutte le cose che ho odiato del libro!










DEMONGLASS RACHEL HAWKINS
Letto, o meglio, divorato, in un solo giorno, Demonglass è una delle letture più belle del mese!Perfino migliore di Hex Hall!La protagonista mi ha fatto morire dal ridere!Potete trovare la mia recensione in inglese su Goodreads!









THE AWAKENING KELLEY ARMSTRONG
Ho adorato The Summoning, ma The Awakening è molto, molto meglio!L'autrice mi ha conquistato un'altra volta, e ora non vedo l'ora di scoprire come continuerà la storia nel prossimo volume della serie!










PUSHING THE LIMITS KATIE MCGARRY
Davvero stupendo!Anche questa è stata una delle migliori letture del mese!Una storia davvero bellissima!Spero di poter acquistare al più presto la versione cartacea!!
A oggi pomeriggio la mia recensione!








STO LEGGENDO...



GLITCH HEATHER ANASTASIU
Bello, bello, bello!Sono solo a metà, ma già lo adoro!












LA COLLEZIONISTA DI VOCI KIMBERLY DERTING
Nonostante l'abbia appena iniziato, mi sta piacendo molto!La storia è molto originale e lo stile dell'autrice non è affatto male!










LEGGERO' QUESTA SETTIMANA...


WHAT'S LETF OF ME KAT ZHANG
Questa cover mi attira davvero troppo!Anche se la mia è solo una copia ebook, non vedo l'ora di leggerlo!Poi la trama mi incuriosisce tantissimo!













THE IRON QUEEN JULIE KAGAWA
Ora che ho The Lost Prince nel mio kindle che aspetta di essere letto, devo assolutamente finire la serie The Iron Fey!Quindi spero proprio di poter iniziare questo libro per il fine settimana!









CHE NE PENSATE?QUALI SONO LE VOSTRE LETTURE DELLA SETTIMANA?

In My Mailbox #27

Buona domenica a tutti e benvenuti ad un nuovo appuntamento con In My Mailbox,rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren,nella quale vi dirò quali sono i libri che ho trovato nella mia cassetta delle lettere!   


CARTACEI







Titolo: The List
Autore: Siobhan Vivian
Editore: Push
Trama:

Succede ogni anno. Un elenco viene pubblicato, e una ragazza di ogni classe viene scelta come la più bella, e un altra viene scelta come la più brutta. Nessuno sa chi crea la lista. Non importa neanche. Il danno è fatto l'istante in cui viene pubblicata.
Questa è la storia di otto ragazze, matricole e senior, "carine" e "brutte". Ed è anche la storia di come ci si vede, di come gli altri ci   vedono, e della connessione tra questi due elementi.


EBOOK






















Questa settimana mi sono data allo shopping straniero!The List volevo prenderlo da quando è uscito in aprile, e non vedo davvero l'ora di leggerlo!Demonglass l'ho già letto e l'ho trovato a dir poco fantastico!Molto meglio del primo!La protagonista come al solito mi ha fatto morire dal ridere!
Lola and the boy Next Door ho deciso di prenderlo dopo aver letto una meravigliosa recensione su Goodreads, e visto che Anna and The French Kiss, sempre della stessa autrice, mi è piaciuto molto, sono sicura che quest'altro libro non mi deluderà affatto!



CHE NE PENSATE?COSA AVETE TROVATO NELLA VOSTRA MAILBOX?


Recensione Beautiful Disaster Jamie McGuire





Titolo: Beautiful Disaster
Autore: Jamie McGuire
Editore: Atria Books
Trama:
La nuova Abby Abernathy è una brava ragazza. Non beve né spergiura e ha la guista percentuale di cardigan nel suo armadio. Abby pensa di aver messo distanza sufficiente tra lei e il suo oscuro passato, ma quando arriva al college assieme alla sua migliore amica, il suo cammino verso un nuvo inizio viene immediatamente compromeso dall'incarnazione ambulante della formula una botta e via.
Travis Maddox, rasato, fisicato e coperto da tatuaggi, è proprio ciò che Abby ha bisogno, e desidera, evitare. Lui passa le sue notti vincendo soldi su ring di fortuna e i suoi giorni ammaliando le ragazze del campus. Intrigato dalla resistenza di Abby al suo appeal, Travis si intrufola nella sua vita con una semplice scommessa: se lui perde dovrà restare in astinenza dal sesso per un mese. Ma se a perdere sarà Abby, lei dovrà vivere nell'appartamento di Travis per lo stesso periodo di tempo. In ogni caso, Travis non ha idea di aver trovato la sua anima gemella. 


Ho sentito parlare molto di Beautiful Disaster. Mi avevano tutti detto che questo è uno di quei libri che o si ama, o si odia. Io ero sicura che l'avrei amato, ma purtroppo mi sbagliavo.

Leggendo i primi capitoli, o meglio, divorando i primi capitoli, ammetto di aver trovato la storia abbastanza bella e appassionante, poi mi sono fermata e sono andata a letto.
E ho iniziato a pensare attentamente alla storia e ai personaggi, e il mattino dopo, quando ho ripreso la lettura, mi sono ritrovata a odiare Beautiful Disaster.

So bene di essere una delle poche persone a cui non è piaciuto, e leggendolo mi sono chiesta più volte cosa trovassero gli altri di cosi bello in un libro che è forse la peggior lettura dell'anno.
Ma vediamo i motivi che mi hanno spinto ad odiare Beautiful Disaster, e vi anticipo già da ora che non sono pochi.

Innanzitutto c'è Travis. All'inizio mi piaceva, mi sembrava tanto il classico cattivo ragazzo con un cuore d'oro, poi però ho cominciato a riflettere sul suo comportamento nei confronti di Abby e dei suoi amici, e la mia simpatia per lui è diminuita notevolmente.

Nella vita reale, Travis potrebbe essere tranquillamente uno stalker/psicopatico/omicida.
Il suo comportamento, per quanto l'autrice cerchi di farlo sembrare protettivo e dettato esclusivamente dall'amore, non è normale. Non è per niente normale, e il fatto che le ragazze/donne che leggono questo libro possano vedere Travis come il ragazzo perfetto (quando è chiaro che non lo è) o che un giorno sperano di essere trattate come lui tratta Abby, mi fa letteralmente perdere la testa.

Travis non è sexy, non è solo super protettivo, non è semplicemente un ragazzo normale. Ha seri problemi a gestire la rabbia, è aggressivo, possessivo, e ossessionato da Abby.

Alcuni esempi?
Colpisce un ragazzo solo perché ha toccato il braccio di Abby. Quando devono uscire le fa cambiare i vestiti, perché pensa che cosi possa attirare troppa attenzione. Distrugge, letteralmente, il suo appartamento solo perché si è svegliato ed Abby non era con lui. Distrugge anche il suo telefono perché pensa che in questo modo non sarà tentato di chiamarla. Entra nel bagno mentre lei fa la doccia e si rifiuta di uscire. Penso che potrei continuare a citare esempi per ore.

Ripeto, questo non è un comportamento normale. Se fossi stata in Abby, sarei praticamente morta dalla paura!
E invece lei cosa fa?Accetta Travis cosi com'è e non cerca nemmeno di cambiarlo, anzi, in certi punti del libro lo incoraggia anche a prendere a pugni un tizio. Gli dice semplicemente "insegnagli le buone maniere" o qualcosa del genere, e lui picchia questo povero ragazzo a sangue!

Non riesco proprio a capirla. Come può frequentare Parker (un dolce e bravo ragazzo), mentre la notte dorme nel letto di Travis, semplicemente per una scommessa, e perché lei "non ha scelta", quando invece ce l'ha eccome?

E gli altri personaggi sono altrettanto stupidi e odiosi.
Perfino America, la migliore amica di Abby, la incoraggia più volte a stare con Travis. Ok, che razza di amica è quella che vuole che tu stia con un ragazzo del genere?

Gli unici personaggi che mi sono piaciuti sono stati Kara e Parker. Kara sembra l'unica ad avere un cervello, e a capire che Abby dovrebbe stare lontana il più possibile da Travis. Ma ovviamente, ogni volta che lei accenna il fatto "il tuo ragazzo è uno psicopatico" ad Abby, lei la ignora completamente.

Anche Parker non è male come personaggio. La sua cotta per Abby è assolutamente normale, eppure l'autrice fa sembrare che sia lui quello ossessionato da lei, quando l'unica cosa che vuole fare è solo proteggerla da Travis.

Il mio voto è di 2 stelline, e mi sento anche troppo buona per non averne data solo una. Beautiful Disaster è un completo, scusate il gioco di parole, disastro. Come ho detto prima, uno dei peggiori, se non il peggiore, libro che abbia mai letto. Assolutamente sconsigliato!