Recensione Babe In Boyland Jody Gehrman





Titolo: Babe in Boyland
Autore: Jody Gehrman
Editore: Dial
Trama (tradotta da me):
Quando la liceale Natalie, o Dr. Afrodite, come lei stessa si firma quando scrive la sua rubrica sulle relazioni per il giornalino scolastico, è accusata di sapere poco e niente di ragazzi e di dare alle ragazze consigli scadenti, decide di indagare su ciò che i ragazzi veramente pensano e vogliono. Ma i ragazzi della sua classe non le sono affatto d'aiuto. L'unica soluzione?Travestersi da ragazzo e passare una settimana alla Underwood Academy, la scuola privata per ragazzi della città. Lì Natalie impara molte cose su ragazzi e ragazze in un modo che non aveva affatto previsto, soprattutto quando  si innamora del suo compagno di stanza, Emilio. Come può fargli capire che gli piace senza far saltare la sua copertura?





LE 7 DOMANDE SUI RAGAZZI CHE OGNI RAGAZZA SI CHIEDE DA SEMPRE
Di Natalie Rowan

1. Quando dici che chiamerai una ragazza ma non lo fai, cosa ti succede?
2. Perché ti comporti in modo diverso quando ci sono i tuoi amici in giro?Qual'è il vero te?
3. Cos'è che cerchi davvero in un ragazza?
4. E' vero che i ragazzi pensano al sesso ogni 8 secondi, o è solo un mito?
5. Qual'è il modo più certo per capire la differenza tra un ragazzo sinceramente interessato a una ragazza e uno che vuole solo usarla?
6. Cos'è che ti fa perdere interesse in una ragazza in pochi giorni?
7. Se non vuoi parlare dei tuoi sentimenti, come facciamo noi ragazze a sapere quali sono?

RECENSIONE:

Quando ho visto la cover di Babe in Boyland girare su Goodreads e in vari blog americani non ho potuto fare a meno di aggiungerlo in wishlist, e non appena ne ho letto la trama l’ho ordinato immediatamente, complice la copertina carinissima che mi ha subito conquistata.

Babe in Boyland è una lettura divertente, fresca, originale e che mi ha fatto morire di risate sin dal primo capitolo. Leggendolo è davvero impossibile non sorridere e non essere trascinati nella strana storia di Natalie, semplice adolescente che da un giorno all’altro si ritrova catapultata in un mondo tutto nuovo e completamente sconosciuto, il mondo dei ragazzi.

Nat, chiamata anche Dr. Afrodite, lavora nel giornalino scolastico e si occupa dello spazio dedicato ai consigli amorosi. 
Per un po’ la sua rubrica dedicata alle ragazze innamorate è andata decisamente bene, poi Natalie si è ritrovata con migliaia di insulti e lamentele dei ragazzi della scuola, che affermano che Dr. Afrodite non sa assolutamente niente sull’amore o sui maschi.

E in realtà Nat non è di certo un’esperta sull’argomento. Non ha mai avuto un ragazzo e non è mai stata seriamente innamorata, e quando si rende conto che chi l’accusa ha perfettamente ragione, cerca di rimediare intervistando i ragazzi che conosce. 
Ma loro non rispondono con sincerità alle sue domande o non la prendono seriamente, cosi Nat prende una decisione drastica: fingersi un ragazzo e passare una settimana in una scuola privata maschile. 

L’obiettivo?Riuscire a capire il mondo dei ragazzi, e trovare risposta a 7 delle domande che le ragazze si chiedono da sempre (le trovate nello spazietto dedicato alle citazioni).

Dopo un traumatico taglio di capelli, un piaio di giorni di ricerca e di osservazione del comportamento maschile, Nat è pronta per il suo esperimento. Ma una volta arrivata alla Underwood Academy fingersi un ragazzo non diventa per niente facile, soprattutto se si ha come compagno di stanza uno dei ragazzi più carini della scuola, Emilio, del quale Natalie si innamora perdutamente.

Nat è una vera e propria sagoma. E’ uno dei personaggi più divertenti che abbia mai incontrato, e anche uno dei più simpatici, non si può fare a meno di amarla e sperare che riesca nella sua difficile impresa. 
E’ decisamente coraggiosa e impertinente, anche nelle situazioni più imbarazzanti nelle quali si ritrova (e fidatevi, che ne sono davvero tantissime di situazioni del genere).

In più ho apprezzato molto il fatto che durante tutto il libro sia cresciuta ed evoluta come personaggio. La Nat che troviamo nell’ultima pagina è decisamente diversa da quella del primo capitolo. Il breve periodo trascorso alla Underwood la cambia e le fa vedere molte cose riguardo il mondo dei ragazzi e delle ragazze in un’ottica completamente diversa.

Abbastanza chiuso e silenzioso, ma anche carino e incredibilmente dolce, Emilio mi ha decisamente conquistato. E’ stato molto interessante e divertente conoscerlo attraverso gli occhi di Nat, che da un lato cercava di comportarsi da amico e dall’altro non faceva che ripetere mentalmente quanto fosse bello. 
Si capisce sin da subito che sarà lui l’interesse amoroso di Nat, ma anche se un po’ scontata questa scelta si è rivelata quella vincente.

Voto, 4 stelline, Babe in Boyland è una lettura leggera e divertente, adatta a chi ha voglia di qualcosa di piacevole e non troppo pesante!






ABOUT THE COVER
Adoro questa copertina!E' cosi semplice, ma allo stesso tempo carina e colpisce subito!
Amo gli occhi enormi della ragazza, evidentemente alterati ma che sono inevitabilmente d'impatto, e la sua espressione cosi persa e sorpresa!E vogliamo parlare dei baffetti disegnati sul dito della ragazza!Assolutamente fantastici!!

2013 Sweety Readers Reading Challenge!Post d'introduzione e iscrizioni!

Ciao a tutti e benvenuti al post d'introduzione e di iscrizione della 2013 Sweety Readers Reading Challenge!
Pronti per mettervi alla prova?



Vediamo in cosa consiste e quali sono le regole!

COS'E' UNA CHALLENGE?
Una Challenge è una semplice sfida di lettura!Ogni partecipante stabilisce un obiettivo di libri da leggere, e cerca di raggiungerlo durante l'anno!

QUANDO INIZIA LA CHALLENGE?
La Challenge parte il 1 gennaio 2013 e termina il 31 dicembre 2013

CHI PUO' PARTECIPARE?
-Può partecipare chiunque abbia un blog, un profilo Goodreads o un profilo Facebook dove postare le recensioni. 
-Ogni mese pubblicherò un form dove inserire le vostre recensioni e a fine mese posterò gli aggiornamenti di ogni partecipante.

COME SI SVOLGE LA CHALLENGE?

-Ogni partecipante stabilisce un obiettivo da raggiungere e una lista di libri da leggere (a cui potete cambiare o aggiungere libri durante tutto il corso della Challenge).
-Chi raggiunge il proprio obiettivo a fine anno avrà un premio speciale, ma tutti i partecipanti ogni mese avranno la possibilità di vincere qualcosa postando almeno una recensione.
-La Challenge è suddivisa in 6 mini-challenge diverse. Potete decidere di partecipare a tutte o anche solo a una, ma vi anticipo che a più challenge parteciperete, più premi potrete vincere!
-Le 6 mini-challenge si svolgeranno per tutto il corso dell'anno, ma ogni mese sarà dedicato ad una particolare challenge!

RIASSUMENDO...
-Ogni mese quindi ci saranno in tutto 3 post:
 -Uno, il primo di ogni mese, in cui pubblicherò il post dove potrete inserire le recensioni.
 -Uno, alla fine di ogni mese, in cui posterò i vostri progressi e i vari aggiornamenti.
 -E l'ultimo, il 15 di ogni mese, in cui uno dei 12 blog che mi hanno aiutato con la Challenge pubblicheranno un post a tema (in base alla challenge del mese), con un bel giftaway o contest finale!

QUALI SONO I PREMI?
I premi sono molti e tutti i partecipanti saranno premiati!
-Se raggiungerete il vostro obiettivo, vincerete un premio speciale!
-Se partecipate ai contest o ai giftaway organizzati durante il corso della Challenge, avrete la possibilità di vincere i premi messi in palio ogni mese!
-Se partecipate alla Challenge postando almeno una recensione al mese, vincerete diversi ebook e gadget a tema!


QUALI SONO LE 6 MINI-CHALLENGE?
-Fantasy, Paranormal e Science Fiction Reading Challenge
-Contemporary, Romance e historical Reading Challenge
-TBR Pile Reading Challenge
-Debut Author Reading Challenge
-Standalone e Sophomore Reading Challenge
-Young Adult Reading Challenge

FANTASY, PARANORMAL E SCIENCE FICTION READING CHALLENGE



Come dice il titolo in questa challenge valgono tutti i libri fantasy, paranormal, science fiction (che comprende i distopici e post apocalittici).
Quindi si ai fantasmi, fate, vampiri, folletti, streghe e castelli incantati!Si ai romanzi ambientati nel futuro, in una società distopica!Questa challenge comprende anche i romanzi Steampunk (Vampire Empire, Red Love. Rosso come il sangue freddo come l'acciaio). 

I livelli di questa challenge sono:
1.Fatina nel bosco (1-10 libri)
2.Affetto da licantropia (10-20 libri)
3.Vampire Hunter (20-30 libri)
4.Pronto per gli Hunger Games! (30+ libri)

CONTEMPORARY, ROMANCE E HISTORICAL READING CHALLENGE


Libri contemporanei, romance e storici!Non mi sembra ci sia molto da chiarire qui, quindi passiamo direttamente ai livelli!

1.Stretta di mano (1-10 libri) 
2.Abbraccio amichevole (10-20 libri) 
3.Sweet Kiss (20-30 libri) 
4.Amore a prima vista (30+ libri)

TBR PILE READING CHALLENGE


TBR sta per To Be Read list, che vuol dire letteralmente "da leggere". Quanti libri ci sono nella vostra libreria che aspettano di essere letti da settimane, ma la cui lettura continuate a rimandare?
La mia risposta è tanti. Ho tantissimi libri ed ebook da iniziare o da finire e spero che con questa Challenge riesca a liberarmi dei tanti To Be Read books!
Per questa challenge non ci sono livelli, potrete stabilire voi il numero di libri da leggere!

DEBUT AUTHOR READING CHALLENGE


I libri con cui hanno debuttato gli autori!Un esempio?Maggie Stiefvater ha debuttatto con Whisper, il romanzo sulle fate!Veronica Roth ha debuttato con Divergent!Michelle Hodkin con Chi è Mara Dyer!
Anche qui niente livelli!


STANDALONE E SOPHOMORE READING CHALLENGE


Questa Challenge comprende sia i libri autoconclusivi (standalone), come Sono nel tuo sogno o L'ospite, sia i sequel, ovvero i seguiti dei primi volumi di una serie, come Wolfsbane di Andrea Cremer (seguito di Nightshade), Crossed di Ally Condie (seguito di Matched) e cosi via!
Essendo i libri autoconclusivi, purtroppo, molto pochi, anche qui non ci sono livelli!

YOUNG ADULT READING CHALLENGE


Libri per adolescenti o per giovani adulti!Anche in questa challenge non ci sono livelli, più per mia mancanza di fantasia che per altro :P

UN LIBRO PUO' COMPRENDERE DIVERSE CHALLENGE?
Certo!Un esempio?Shadowhunters è una serie urban-fantasy, ma è anche Young Adult, quindi fa parte di entrambe le challenge!

COME POTETE PARTECIPARE?
Vi basta iscrivervi tramite il form sottostante e iniziare a pensare a quali libri vorrete leggere per la Challenge!
La lista dei libri da leggere può sempre cambiare!Presto inserirò una pagina con gli obiettivi e le liste di tutti i partecipanti, e ogni volta che volete aggiungere o eliminare un libro vi basterà commentare!Appena avrò tempo modificherò il post!

QUANDO SI CHIUDONO LE ISCRIZIONI?
Le iscrizioni per il mese di Gennaio si chiudono il 20 dicembre!Il giorno dopo pubblicherò il post dove potrete iniziare a inserire le vostre liste!Ricordate che però potete iscrivervi alla Challenge in qualsiasi momento del 2013!!

TUTTO CHIARO?
So che adesso vi sembrerà tutto un pò confusionario, ma per eventuali dubbi o domande non esitate a commentare o a contattarmi in privato!



Form d'iscrizione!
Questo è il form d'iscrizione!
Ricordate che dovrete iscrivervi a ogni challenge a cui volete partecipare manualmente!
Se vi iscrivete solo alla Young Adult Reading Challenge non risulterete iscritti anche alle altre, quindi attenzione!
In più ricordate di indicare come avete intenzione di postare le recensioni, se con il vostro blog, con Goodreads o facebook!


a Rafflecopter giveaway

A prestissimo con il prossimo post della Challenge, in cui potrete inserire le vostre liste!!



Matched Read-Along!Tappa #5

Buon lunedi a tutti e benvenuti alla quinta tappa della Matched Read-Along!
Come l'ultima volta ringrazio tutti i lettori per la grande partecipazione nelle precedenti due prove, avete scritto dei commenti meravigliosi!!



Oggi vediamo prima un piccolo estratto (preso dal sito italiano di Matched), che ha a che vedere con la società di Matched, e poi passiamo subito al mini-contest, che è strettamente collegato allo spezzone di seguito!

"È proprio quel che è successo alla società precedente alla nostra. 
Tutti, troppi, avevano accesso alla tecnologia, e le conseguenze furono disastrose. 
Adesso possediamo solo gli strumenti indispensabili (portali, lettori e compilatori) e le informazioni a cui possiamo accedere sono assai più specifiche. I nutrizionisti, ad esempio, non hanno bisogno di sapere come programmare un aerotreno e i programmatori, d’altro canto, non hanno bisogno di sapere come preparare il cibo. La specializzazione impedisce che le persone vengano sovraccaricate. Non abbiamo bisogno di sapere tutto. E, come ci ricorda la Società, c’è una grossa differenza tra conoscenza e tecnologia. 
La conoscenza non ci tradisce mai.

Dopo aver decretato che la nostra cultura era sovraccarica, la Società ha scelto di conservare  le cento opere migliori in ogni ambito: Cento Canzoni, Cento Dipinti, Cento Racconti, Cento Poesie. 
Il resto è stato eliminato. Sparito per sempre. 
Giustamente, ha affermato la Società e ci hanno creduto tutti, visto che si trattava di una decisione sensata.
Come si può apprezzare pienamente qualcosa quando si è sopraffatti dall’eccesso?"



Ed ora vediamo il mini-contest!


Sei d'accordo con quanto detto qui sopra?
100 poesie, 100 libri, 100 canzoni. Se dovessi scegliere, quali conserveresti e perché?


Come al solito i 5 commenti più belli si aggiudicheranno un ebook distopico a scelta!!

Ed ora vediamo i vincitori delle prove precedenti!!

Mini-contest #2

Nel primo capitolo di Matched Cassia si trova alla sua cerimonia di Abbinamento, indossando un vestito di seta verde. Trova un'immagine o un disegno che secondo te rispecchia di più il vestito di Cassia e spiega perché!

Premettendo che avete scelto tutti dei vestiti fantastici, in questa prova sono stata abbastanza combattuta, ero sicura solo del primo vestito qui sotto, mentre per la scelta degli altri ho chiesto aiuto a diverse mie amiche che hanno letto Matched!

Detto questo, i vestiti che hanno vinto sono...

 


vestito








Contest #3


Cosa sussurrano queste parole immortali al vostro cuore?Raccontatemelo in un commento.

I commenti vincitori sono...


Amo la poesia e la scrittura in generale, quindi avere l'occasione di poter esprimere le emozioni che mi provocano le parole di Dylan Thomas, non potrebbe farmi più piacere. 
Per me, Dylan Thomas ha voluto mettere in luce un lato umano che fa parte di tutti noi. Non possiamo fare a meno di seguirlo e quando ci troviamo di fronte a una scelta o una decisione, ci facciamo condizionare da quello che noi tutti conosciamo come ISTINTO. Nella poesia si dice che "Benché i saggi infine sappiano che la tenebra è giusta, [...] non se ne vanno docili in quella buona notte". La mia interpretazione di questi versi è che, per quanto ci sforziamo di pensare in modo razionale, saremo sempre influenzati dal nostro cuore, dall'istinto che ci dice di fare qualcos'altro. E questo è esattamente ciò che deve affrontare Cassia: sa che la cosa giusta, secondo le leggi del Sistema, è passare il resto della sua vita al fianco di Xander, il ragazzo al quale è stata abbinata, ma il suo cuore le dice che Ky è quello con il quale vuole stare, con il quale vuole condividere tutto. E qui vorrei davvero citare un filosofo greco, ovvero Gorgia (anche se più di un filosofo ha sviluppato questa tesi), che disse che il pensiero è altra cosa dalla realtà, infatti, ciò che pensiamo in modo razionale (con la testa), spesso non coincide con ciò che realmente sentiamo (con le emozioni). 


So che non è molto diversa e che probabilmente è solo una versione più semplice,ma per me ha molto più significato.
Sinceramente non so spiegare cosa mi trasmette esattamente la poesia,ma posso dire che è stato il testo che mi ha fatta crescere,che mi ha mostrato appieno la bellezza della poesia e che ha fatto di me quella che sono ora.Sono sempre stata affascinata da questa poesia ed è quella a cui tengo di più al mondo.Mi ha fatto capire che non si deve per forza restare negli schemi concepiti per noi,ma quando c'è qualcosa di molto importante bisogna lottare perchè potrebbe non tornare più e noi avremmo sempre il pensiero fisso di quella cosa così importante per noi che abbiamo perso perchè non avevamo il coraggio di lottare e di vivere
la nostra vita nel migliore dei modi: come ce la scegliamo.


Non mi piace essere banale ma, anche se l'hanno già detto tutti, questa poesia è davvero bellissima... detto da una che di poesia ne capisce poco! Non so perchè in genere sono distratta dalla musicalità dei versi al punto di perdermi il significato delle parole, ma in questo caso (forse grazie anche al contesto in cui l'ho scoperta, cioè il libro della Condie)il significato è proprio la prima cosa che mi ha colpita: un senso di ribellione e forza da cui non ho potuto distrarmi. Leggendola non posso fare a meno di vederci un incitamento a non farsi sopraffare da tutti gli ostacoli che ogni giorno troviamo sul nostro cammino, a non farsi tarpare le ali da tutti quelli che credono di darci consigli senza rendersi conto che gli unici che sanno davvero cosa conta davvero per noi, siamo solo NOI! La fine di quel lungo cammino che è la vita arriva inevitabilmente per tutti, ma non è mai troppo tardi per combattere per i propri sogni e i propri ideali... fino all'ultimo respiro non bisogna rinunciare alla speranza. Ecco questo è quello a cui mi fa pensare questa poesia, ed è sicuramente un messaggio positivo.


non andarsene docili......non lasciare che gli avvenimenti abbiano il soprafatto sulla tua vita, non restare ferma a guardare, non abbandonarti alla depressione, non guardare inerme lasciarti scivolare la vita fra le mani ...... la poesia mi fà pensare a non restare così: impassibile!!La poesia mi dice che bisogna sempre lottare per cercare di avere nella vita quello di cui si ha bisogno e nel momento dello sconforto anche le persone che hanno lottato tutta la vita per ottenere qualcosa, non devono fermarsi a pensare e citare le azioni positive che hanno fatto ma continuare a lottare fino alla fine, non arrendersi mai!scegliere sempre per se stessi, scegliere e non lasciare che gli eventi scelgano per te!questo è quello che fin ora è stata LA MIA vita, un susseguirsi di scelte senza mai girarmi indietro, non so se sono state tutte giuste ma LE HO FATTE IO!


Adoro questa poesia, mi delizia sempre con piccoli brividi lungo la schiena. Trovo che sia un inno che invita a non soffocare le urla, il bisogno di dire e fare ogni cosa senza riserve, fino al calar della luce ormai morente, perchè non è l'età che conta, ma l'intensità con cui ogni attimo della propria vita è stato vissuto. Infuria, non andartene docile, selvaggi, maledicimi, feriscimi... sono tutti termini così forti ed evocativi, così intensi da sentirne lo spessore sulla lingua, così potenti da avvertire una scossa lungo il corpo, circondati da un'aria esotica e a noi lontana, quasi ci sfiorasse appena, la storia di qualcuno distante anni da noi eppure così reale da essere viva anche adesso, immortale in ciascuna di quelle parole. La poesia stessa, in ogni sua parte, rappresenta la voglia di non andarsene docile, perchè quei versi non svaniscono, indelebili e intagliati nella mente, e sono la chiave principale del movimento, il fulcro della convinzione di ribelli che non hanno ceduto, che sono rimasti sul campo di battaglia senza arrendersi, fino alla fine. Come Cassia e Ky.



Se avete riconosciuto il vestito che avete scelto o il commento che avete scritto, complimenti!!!
Contattatemi al più presto e vi risponderò non appena posso =)

Ed infine ecco i risultati del test di smistamento!!

Purtroppo, a causa della mia sbadataggine ho dimenticato di inserire nel form anche la domanda "Qual'è il tuo nickname?", quindi non sono riuscita a capire chi avesse risposto cosa!
Quindi posterò i risultati in base alla maggioranza di risposte!
In base alla categoria alla quale appartenete, contattatemi e vi invierò il premio a tema =)

MAGGIORANZA RISPOSTE A

Il tuo lavoro ideale nella Società è quello del Catalogatore. Hai una mente estremamente strategica e molto intelligente. Come Cassia riesci a vedere modelli e connessioni dove chiunque altro vede solo casualità.

MAGGIORANZA RISPOSTE B

Il tuo lavoro ideale nella Società è quello dell'Archivista. Sei premuroso e gentile. Come la nonna di Cassia riesci a capire l'importanza dell'arte e della sua preservazione in tutte le sue forme.

MAGGIORANZA RISPOSTE C

Il tuo lavoro ideale nella Società è quello del Medico. Hai una mente responsabile e molto efficiente sotto pressione. Come Xander prenderti cura delle persone ti rende felice.



A giovedi con la prossima tappa della Read-Along, sul blog Storie dentro Storie!!

Weekly Recap #11


Buona domenica a tutti e benvenuti a una nuova puntata della rubrica settimanale che sostituirà In My Mailbox e It's Monday!What Are You Reading?, Weekly Recap, che racchiuderà entrambi i meme e che porterà anche qualche piccola novità =)



WEEKLY RECAP
Rubrica settimanale in cui potrete trovare:
-Un riepilogo dei post della settimana
--Il lettore della settimana (che riceverà un piccolo regalino)
-I libri che sono approdati nella mia libreria
-Le letture in corso e quelle terminate 
-La cover più bella della settimana
-Spazio note




Post della settimana!


Lettore della settimana!

Da oggi in poi ho deciso di premiare, ogni sette giorni, il lettore che ha seguito di più il blog nella settimana e ha lasciato più commenti con un piccolo pensierino!
Avendo pubblicato solo due post questa settimana, mi sono basate su questo mese in generale per scegliere il lettore della settimana, che è Elisa!!Complimenti!!Contattami al più presto!!


I libri che ho trovato nella mia Mailbox!

Storm (Elemental, #1)


Storm Brigid Kemmerer
Shadowhunters. Pagine Rubate Cassandra Clare


I libri che ho letto la scorsa settimana!

L'Ospite






L'Ospite è stata una lettura fantastica!Non riesco a credere che è stato scritto dalla stessa autrice di Twilight!
Shadowhunters ovviamente è meraviglioso!Avevo già letto i racconti in inglese e li avevo amati!!

I libri in lettura!

Incarceron: La prigione vivente (Incarceron, #1)Storm (Elemental, #1)


So che avrei dovuto finire prima Incarceron, ma quando ho preso Storm non ho resistito a iniziarlo!Per adesso mi piace molto, anche se sono solo all'inizio!
Con Incarceron sono sempre allo stesso punto, riuscirò mai a finire questo libro??

Cover della Settimana!

Possession (Possession, #1)





POSSESSION ELANA JOHNSON
Ma quanto adoro questa cover?E' semplicemente meravigliosa!Cosi semplice e d'impatto!!Conto di leggere il libro al più presto!


Spazio note

Anche questa settimana non sono stata molto presente sul blog, sono riuscita a pubblicare appena due post!!Comunque domani posterò la quinta tappa della Matched Read-Along, con i vincitori delle prove precedenti e i risultati del test di smistamento!In più in questi giorni sto organizzando la 2013 Reading Challenge, e preparatevi perché martedi pubblicherò il post d'introduzione e d'iscrizione =)


Recensione Crossed Ally Condie

Ed eccomi tornata sul blog con una nuova recensione!Scusatemi per la poca presenza nei giorni scorsi, in queste settimane ho davvero pochissimo tempo!La recensione di oggi riguarda il bellissimo Crossed di Ally Condie, seguito del famosissimo Matched!
Ho amato questo libro, purtroppo però devo ammettere di aver scritto recensioni migliori, ma visto il poco tempo a disposizione questo è il massimo che sono riuscita a fare!Spero comunque di rendere giustizia al libro e di convincervi a leggerlo, perché merita davvero tantissimo =)






Titolo: Crossed. La fuga
Autore: Ally Condie
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 352
Trama:
La Società sceglie tutto per te. I libri che leggi. La musica che ascolti. La persona che ami. Ma per Cassia Reyes le regole del gioco sono cambiate. Solo poco tempo prima la Società aveva scelto come suo promesso sposo Xander, il suo migliore amico: doveva essere il suo compagno perfetto, ma una macchina non può comandare il cuore. Il ragazzo che ama non è lui ma è Ky, una Aberrazione, un individuo che la Società considera pericoloso e indegno di essere promesso a qualcuno. Un errore che proietta Cassia in una nuova dimensione di verità e conoscenza dove può vedere con chiarezza le mancanze e i difetti del Sistema.Scoprendo dentro di sé una forza che non sapeva di possedere, Cassia si allontana alla ricerca di Ky, che è stato rapito e portato al confino. In quelle terre estreme Cassia potrà capire che non tutto è perduto e che dentro questo mondo apparentemente immobile e perfetto c'è un seme di cambiamento e di libertà. Una ribellione sta montando, e Cassia è finalmente libera, libera di scegliere.


RECENSIONE:
Ho sempre paura di iniziare a leggere i sequel di libri che adoro, temo che non raggiungano le mie alte aspettative o che siano troppo deludenti. Solitamente non riescono ad essere all’altezza del primo, non hanno quel qualcosa in più che mi aveva fatto amare la serie fino a quel momento.

Crossed (Matched, #2)Con Crossed per la prima volta questo problema non si è presentato. Ero sicura che l’avrei amato in ogni caso, come ho amato Matched, se non di più.

Crossed è qualcosa di indescrivibile, è stato un uragano di emozioni e parole che mi ha travolta fin dalla prima pagina. Leggendolo, avrei tanto voluto avere il tempo per finirlo subito, per sapere cosa sarebbe successo, ma allo stesso tempo ero decisa a terminarlo il più lentamente possibile, avrei voluto che l’ultima pagina non arrivasse mai.


In questo secondo volume della trilogia la Condie introduce una grande novità. La narrazione infatti consiste in un’alternanza tra il punto di vista di Cassia e quello di Ky. Ho molto apprezzato questa scelta, amo Ky ed ero davvero curiosa di scoprire di più su un personaggio tanto chiuso e misterioso come lui. In più il suo modo di raccontare e di descrivere è semplicemente meraviglioso, ancora più bello di quello di Cassia. A questo punto sono davvero molto curiosa di vedere come la Condie svilupperà il punto di vista di Xander nel terzo libro della serie, Reached!
 
Per quanto riguarda i personaggi, in Crossed ne vengono introdotti di nuovi, mentre quelli già presanti vengono approfonditi e subiscono una profonda mutazione.


Cassia era già cambiata molto in tutto l’arco di Matched, ma in questo seguito si evolve ulteriormente.
Si spinge fino alle Provincie Esterne per trovare Ky, decisa a non rinunciare mai a lui. Combatte, si ribella al sistema, si ribella alla Società. In questo libro Cassia trova finalmente la sua voce, trova un posto a cui veramente appartiene, trova qualcosa in cui credere.

E la timida e dolce Cassia dei primi capitoli di Matched è completamente scomparsa, non esiste più. 
Al suo posto ora c’è una ragazza forte e coraggiosa, pronta a combattere e a ribellarsi per essere libera di vivere e di scegliere.

Ky lo adoro già dalla sua prima comparsa in Matched, ma con Crossed mi ha definitivamente conquistata. Con la narrazione dal suo POV riusciamo a inquadrarlo meglio, a scoprire la sua versione dei fatti e finalmente a conoscere il suo passato per niente felice, ma che ha fatto di Ky il ragazzo che oggi è.

Xander mi ha stupito, davvero. In Crossed non è molto presente, fisicamente parlando. Ma tramite Ky veniamo a conoscenza di cose su di lui che, personalmente, non avrei mai immaginato. Non vedo l’ora di poter leggere Reached, e scoprire di più su questo Xander misterioso e pieno di segreti che non ho mai pensato potesse esistere.
Reached (Matched, #3) 
Lo stile della Condie, non mi stancherò mai di ripeterlo, è assolutamente fantastico. Poetico, affascinante e incantevole, è uno dei principali punti forti del libro.
Come ho già detto non avrei mai voluto finire Crossed, da un lato perché la storia è semplicemente stupenda, ma dall’altro anche perché lo stile dell’autrice è cosi bello che quando termini il libro ti senti come svuotato, e non puoi fare a meno di ritornare alla prima pagine per essere trascinato di nuovo nel mondo della Condie.

Inutile dire che ho amato con tutta me stessa questo libro, vero?Se avete letto Matched, dovete assolutamente leggere anche Crossed, soprattutto se il primo volume non vi è piaciuto!Sono sicura che vi stupirà!

4.5 stelline!

Covers Around The World #8 Matched Ally Condie!

Buon martedi a tutti e benvenuti ad una nuova puntata di Covers Around The Worldideata dal blog Endlessly Bookish!



Cos'è Covers Around The World?
E' una semplice rubrica in cui vi presenterò uno o due libri e le loro diverse cover dei vari paesi in cui sono stati pubblicati! 






Per restare in tema con la Matched Read-Along, oggi ho deciso di presentarvi tutte le cover di Matched di Ally Condie, che non sono moltissime (quasi tutti i paesi hanno deciso di mantenere quella originale) ma che io trovo davvero bellissime!


Matched (Matched, #1)

COVER ORIGINALE
Matched (Matched, #1)




COVER ORIGINALE (BROSSURA)


Die Auswahl (Matched, #1)



COVER TEDESCA












Legăminte



COVER RUMENA

Perjamuan Pasangan - Matched (Matched, #1)


COVER INDONESIANA


Matched. Cassias valg

COVER DANESE













Izabrana (Izabrana, #1)

COVER SERBA
















Allora le mie preferite sono in assoluto quella originale, quella originale in brossura e quella Rumena!
L'originale in rilegato e brossura sono molto simili, ma quello sfondo per metà verde del paperback mi piace tantissimo!La Rumena non si avvicina minimamente allo stile di quelle originali, ma la trovo davvero poetica!Adoro il ragazzo, molto probabilmente Ky, fatto di parole, e se Cassia avrebbe avuto anche qui un vestito verde la cover sarebbe stata davvero perfetta!

CHE NE PENSATE?QUAL'E' LA VOSTRA COVER PREFERITA?

Weekly Recap #10


Buona domenica a tutti e benvenuti a una nuova puntata della rubrica settimanale che sostituirà In My Mailbox e It's Monday!What Are You Reading?, Weekly Recap, che racchiuderà entrambi i meme e che porterà anche qualche piccola novità =)

AVVISO PER TUTTI I LETTORI:
Sto pensando di organizzare una 2013 Reading Challenge qui sul blog!
Che ne pensate?Vi piace l'idea?
Fatemi sapere nei commenti =)



WEEKLY RECAP
Rubrica settimanale in cui potrete trovare:
-Un riepilogo dei post della settimana
--Il lettore della settimana (che riceverà un piccolo regalino)
-I libri che sono approdati nella mia libreria
-Le letture in corso e quelle terminate 
-La cover più bella della settimana
-Spazio note



Post della settimana!


Lettore della settimana!

Da oggi in poi ho deciso di premiare, ogni sette giorni, il lettore che ha seguito di più il blog nella settimana e ha lasciato più commenti con un piccolo pensierino!
Questa settimana sono riuscita a pubblicare solo un post al di fuori della Matched Read-Along, quindi non posso scegliere un lettore della settimana!L'iniziativa salta alla prossima domenica =)


I libri che ho trovato nella mia Mailbox!

Elixir (Covenant, #3.5)

I libri che ho letto la scorsa settimana!

Elixir (Covenant, #3.5)Crossed: La fuga (Matched, #2)





Crossed l'ho davvero amato!E' un libro di transizione ma non ho visto nessuna delle lacune che solitamente si trovano nei sequel dei libri!
Elixir è stato magnifico!Ora muoio davvero dalla voglia di leggere il prossimo volume della serie!

I libri in lettura!

Incarceron: La prigione vivente (Incarceron, #1)L'Ospite


Lo so, lo so, avrei dovuto finire Incarceron prima di iniziare L'Ospite, ma dopo aver visto il trailer la mia curiosità si è triplicata e non ho potuto fare a meno di cominciare a leggerlo!Sono arrivata più o meno a metà e lo adoro!!
Con Incarceron sono rimasta nello stesso punto della settimana scorsa, quindi niente aggiornamenti!







Cover della Settimana!






SOME QUIET PLACE
La mia bacheca blogger ieri pomeriggio è stata invasa da Cover Reveal per questo libro, e questa copertina mi è subito sembrata perfetta per oggi!La adoro!E' cosi drammatica e cupa!Inutile dire che ho immediatamente aggiunto il libro alla wishlist ;)


Spazio note

Questa settimana purtroppo sono stata davvero poco presente nel blog, ma spero che da domani andrà meglio!La Matched Read-Along continuerà proprio domani con la terza tappa!Vi anticipo che è un semplice quiz in preparazione alla quarta tappa di giovedi, che sarà molto molto interessante!Intanto ho iniziato a organizzarmi per il Blogoversary del blog (mancano solo 46 giorni!!) e presto vi chiederò consigli e pareri per rendere la settimana del compleanno di Sweety Readers indimenticabile ;)