2013 Reading Challenge!Gennaio!

Ciao a tutti e buon Capodanno!Lo so, oggi vi avevo promesso la recensione di Nevermore, ma visto che domani parte il Blogoversary, e contemporaneamente domani inizierebbe anche la 2013 Reading challenge, ho pensato di pubblicare oggi tutti i post di Gennaio, per non creare ulteriore confusione!
Quindi in questo post troverete tutti i form in cui postare le vostre recensioni di Gennaio!
Chi non è ancora iscritto alla Challenge può farlo qui (cliccami!)!
A questo link invece (cliccami), che trovate anche nella barra delle pagine, potete trovare le vostre liste e livelli insieme ai rispettivi form =)

Ricordate che il 15 ci sarà un post sul blog From a Book Lover, con uno speciale dedicato a una delle challenge, e un bel contest/giftaway ;)



Le Challenge, e quindi i form, sono in tutto 6, quindi cercate di inserire ogni recensione al posto giusto ;)
Ricordate anche che potete inserire più recensioni in più challenge!


FANTASY, PARANORMAL E SCIENCE FICTION READING CHALLENGE
FORM DI GENNAIO (CLICCAMI)



CONTEMPORARY, ROMANCE E HISTORICAL READING CHALLENGE
FORM DI GENNAIO (CLICCAMI)



TBR PILE READING CHALLENGE
FORM DI GENNAIO (CLICCAMI)



DEBUT AUTHOR READING CHALLENGE
FORM DI GENNAIO (CLICCAMI)


STANDALONE E SOPHOMORE READING CHALLENGE
FORM DI GENNAIO (CLICCAMI)


YOUNG ADULT READING CHALLENGE
FORM DI GENNAIO (CLICCAMI)

Weekly Recap #16

Buona domenica a tutti e benvenuti a una nuova puntata della rubrica settimanale che sostituirà In My Mailbox e It's Monday!What Are You Reading?, Weekly Recap, che racchiuderà entrambi i meme e che porterà anche qualche piccola novità =)





WEEKLY RECAP
Rubrica settimanale in cui potrete trovare:
-Un riepilogo dei post della settimana
--Il lettore della settimana (che riceverà un piccolo regalino)
-I libri che sono approdati nella mia libreria
-Le letture in corso e quelle terminate 
-La cover più bella della settimana
-Spazio note




Post della settimana!






I libri che ho trovato nella mia Mailbox!




This is Not a Test Courtney Summers
Dearly Departed Lia Habel
Angelfall Susan Ee

Finalmente ho tra le mani Angelfall!E' un libro che mi hanno consigliato in moltissimi, e non vedo davvero l'ora di leggerlo!This is Not a Test ha una cover stupenda, in più l'avevo in wishlist da mesi!
Anche Dearly Departed ha una copertina bellissima, e dalla trama sembra un libro fantastico!



I libri che ho letto la scorsa settimana!

 

WantSpell Bound (Hex Hall, #3)Lola and the Boy Next Door


Want l'ho amato, qui la mia positivissima recensione (cliccami)!
Lola And The Boy Next Door è stato fantastico, e anche se mi è piaciuto un pò meno di Anna and The French Kiss, rimane uno dei miei libri preferiti!
Spell Bound (terzo libro della serie Hex Hall) è stata una conclusione perfetta per una serie fantastica!Sono curiosissima di leggere anche lo spin-off dedicato al mondo di Hex Hall =)

I libri in lettura!

Fang Girl
Of Poseidon (Of Poseidon, #1)




Ho definitivamente abbandonato Fragility, almeno per ora, e ho iniziato Of Poseidon, che sto adorando, e Fang Girl, che come immaginavo si sta rivelando una lettura fantastica!

Cover della Settimana!

A Darkness Strange and Lovely (Something Strange and Deadly, #2)


A DARKNESS STRANGE AND LOVELY
Seguito di Something Strange And Deadly (qui la mia recensione), A Darkness Strange And Lovely ha una cover a dir poco magnifica!Amo il viola e il vestito della ragazza è bellissimo!
Spazio note

Ho quasi finito di preparare tutti i post del Blogoversary e il contest a esso collegato!Oltre ai premi giornalieri infatti ci sarà anche una sorta di caccia al tesoro con un bel premio finale =)
Domani molto probabilmente posterò la recensione (non molto positiva) di Nevermore!
Martedi invece pubblicherò il primo post del Blogoversary!
E ricordate il sondaggio di qualche mese fa per il nuovo logo?Avevo promesso di inserire il secondo logo per la settimana del Blogoversary, quindi da martedi mattina insieme al post del Blogoversary troverete anche una nuova grafica =)


Gennaio 2013!Le uscite da non perdere!

Buongiorno a tutti lettori!Anche se un pò in ritardo, ho deciso di pubblicare anch'io un post con alcune delle uscite letterarie più interessanti di gennaio che non vedo l'ora di leggere!
Domani sarò via tutta la giornata, quindi appuntamento a domenica con una nuova puntata di Weekly Recap =)


IL BACIO DELLA MORTE

Iniziamo con uno dei libri che aspetto di leggere con più impazienza!
Il Bacio della Morte di Marta Palazzesi, disponibile a partire dal 16 gennaio 2013, si prospetta essere una lettura originale e innovativa, con un'ambientazione unica e una fantastica eroina!






Titolo: Il Bacio della Morte
Autore: Marta Palazzesi
Editore: Giunti
Prezzo:
Trama:

Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non puoi permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene. Abile mezzo demone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente. Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice, mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova costretta non solo a combattere contro un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. Ma soprattutto deve cercare di contenere l’attrazione per il nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro. Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea, divisa tra il desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere. 


L'AUTRICE!


Marta Palazzesi ha 28 anni e vive a Milano. 
Quando non scrive, colleziona vecchie cartoline, studia russo e legge noiosissimi romanzi storici, 
che compensa con avvincenti storie YA.
Questo è il suo romanzo d’esordio che inaugura la saga della “Casa dei Demoni”.

IL DESTINO DELLA SIRENA


Fins Are Forever (Fins, #2)
Altro libro, in uscita il 24 gennaio invece, che sono davvero curiosissima di leggere, è Il Destino della Sirena di Tera Lynn Childs, sequel di Il Bacio della Sirena (qui la mia recensione)!Il primo volume della serie si era contraddistinto per la sua freschezza, ironia e originalità, ma anche per la bellissima ambientazione sottomarina e la divertente protagonista sirenetta!
Riuscirà questo sequel ad essere all'altezza del primo libro?





Titolo: Il Destino della Sirena
Autore: Tera Lynn Childs
Editore: Tre60
Pagine: 280
Prezzo: 9,90 euro
Trama:
Lily ha fatto la sua scelta: per amore di Quince, è pronta a rinunciare al trono di Thalassinia. Tuttavia la giovane principessa non vuole abbandonare per sempre né il suo popolo né il padre, e decide quindi d’impegnarsi al massimo per superare i test d’ingresso dell’università, diventare una biologa marina e aiutare, seppur da lontano, il suo regno. Un obiettivo tutt’altro che semplice da raggiungere, visto che la scuola sta per finire e che le materie da studiare sono moltissime. Forse troppe. E, come se non bastasse, a turbare le sue giornate ci pensa l’arrivo di Dosinia, la cugina pestifera, che stavolta deve proprio aver combinato qualcosa di molto grave se re Palumbo – il padre di Lily – l’ha punita con l’esilio sulla terraferma e con la revoca di tutti i poteri magici. Dosinia infatti non ci mette molto a creare guai, prima seminando zizzania tra la cugina e Quince, poi seducendo l’ingenuo Brody, il primo amore di Lily. In una disperata corsa contro il tempo, la principessa sirena dovrà così far fronte a un vortice di eventi catastrofici, che metteranno in pericolo non solo il suo futuro, ma anche – e soprattutto – il suo rapporto con l’adorato Quince…


L'AUTRICE

Tera Lynn Childs
Tera Lynn Childs è nata a Minneapolis (Minnesota), ma fin da bambina ha girovagato coi genitori per gli Stati Uniti, vivendo in Colorado, Indiana, Ohio, California e Missouri. Si è laureata in Drammaturgia e ha completato un dottorato in Conservazione dei Beni culturali. Indecisa su quale strada intraprendere nella vita, e da sempre appassionata lettrice, ha iniziato a scrivere per gioco, per poi scoprire di avere un grande talento, apprezzato da editori, librai e lettori. Il destino della sirena è l’atteso seguito del Bacio della sirena.




IMPLOSION

La prossima invece non è una vera e propria anteprima, perché il libro in questione è già stato pubblicato qualche mese fa in ebook, ma considerando il successo che ha riscosso, la De Agostini ha deciso di renderlo disponibile anche in versione cartacea a partire dal 3 gennaio!!


Titolo: Implosion
Autore: M.J Heron
Pagine: 384
Prezzo: 9,90 euro
Trama:
Non è affatto un giorno come un altro. Il destino ha premuto il tasto on. Le loro vite stanno per cambiare in modo definitivo. 
Quando Katherine Evans incontra Armand non sa che dietro quelle sembianze da bello e dannato si cela uno dei più potenti Generali dell'Antica Stirpe. Non può immaginare che sarà proprio lui la sua salvezza... o la sua rovina, né può conoscere il suo vero piano: crudele, spietato, oscuro come le tenebre. 
Un paranormal venato di fantasy in cui gli eventi si susseguono con i ritmi del thriller. Una verità agghiacciante sta per essere svelata. Nessuno è più al sicuro, i protagonisti stanno per essere soffocati dalle loro stesse esistenze. Ognuno di loro nasconde un segreto, nessuno può permettersi di fallire. Una sola certezza: quando supera se stesso, l'amore può uccidere. Se nulla è come sembra, come fai a prendere la strada giusta? 
Tu chi sceglieresti tra chi ti ha dato la vita e chi potrebbe togliertela? La risposta potrebbe non essere così ovvia. 


BOOK TRAILER




WARM BODIES

In occasione dell'uscita del film il 31 gennaio, la Fazi ha deciso di ripubblicare Warm Bodies con una splendida edizione a tema, molto più bella della precedente, che sarà disponibile dal 10 gennaio!
Di seguito la scheda libro, scheda autore, trailer italiano e I primi 4 minuti del film =)



Titolo: Warm Bodies
Autore: Isaac Marion
Editore: Fazi editore

Pagine: 288
Prezzo: 14, 50
Trama:

R è uno zombie in  piena crisi esistenziale, non ha ricordi, identità né tanto meno battito cardiaco, eppure è diverso dai suoi compagni Morti. Per sopravvivere ha bisogno di nutrirsi di esseri umani ma preferisce di gran lunga lasciarsi trasportare su e giù dalle scale mobili di un aeroporto abbandonato, ascoltare Sinatra nell’accogliente 747 che chiama casa e collezionare quel che resta dalle rovine della civiltà.
La sua capacità di comunicare con il mondo è ridotta a poche stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assapora i ricordi del giovane Perry e la sua intera esistenza viene sconvolta. R intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, ed ogni momento passato con lei è un'iniezione di vita: il suo corpo inizia a cambiare, la sua mente torna a trattenere i ricordi, il suo cuore a provare amore. 
Ma  l'amore tra uno zombie e una ragazza può  essere la cura per un mondo devastato da guerre, desolazione e morte?

L'AUTORE

Isaac Marion


Isaac Marion è nato a Seattle nel 1981 e vive lì da sempre. Ha svolto decine di lavori fino a quando un suo racconto, I am a zombie filled with love, non è diventato la short story più cliccata d'America dando vita, circa un anno dopo, a  Warm Bodies.
Personaggio eclettico, Marion divide il suo tempo tra la scrittura, suonare strani strumenti nella sua band, ed esplorare il paese nel suo camper GMC del 1977 (www.burningbuilding.com è il sito su cui si possono seguire le sue evoluzioni artistiche).











CHE NE PENSATE?QUALI TRA QUESTI LIBRI LEGGERETE SICURAMENTE?

Waiting On Wednesday #12 Broken A.E. Rought


Ciao a tutti e benvenuti a una nuova puntata di Waiting On Wednesday, rubrica nella quale vi presenterò i libri che aspetto di leggere con più impazienza!
Avrei dovuto postare la rubrica ieri sera, ma non sono riuscita a connettermi cosi ho deciso di pubblicarla stamattina =)

Comunque, il libro che vi presento oggi è uno di quelli che colpiscono sin dalla prima frase della trama, e che sai già che amerai con tutto il cuore, Broken di A.E. Rought!




Titolo: Broken
Autore: A.E. Rought
Editore: Strange Chemistry Imprint of Angry Robot
Data di uscita: 8 Gennaio 2013
Trama: 
Immaginate un racconto moderno su Frankenstein di Mary Shelley in cui l'amore eterno di una giovane coppia e il dolore di un padre spinto al di là della sanità mentale potrebbe significare la distruzione di tutti.
Una serie di morti sospette in una piccola città del Michigan termina con un crollo che reclama la vita del ragazzo di Emma Gentry, Daniel. Emma è distrutta, diventa un guscio vuoto che si muove meccanicamente attraverso i giorni. Lei e Daniel erano fatti l'uno per l'altra, si completavano solo quando erano insieme. Ora lei si aggira inquieta per la città nella tarda oscurità d'autunno, frequenta il cimitero e le sue tombe di marmo bianco, sentendo Daniel ovunque, il suo spettro nel chiaro di luna e la nebbia. Quando lei incontra il nuovo arrivato Alex Franks, figlio unico di un  rinomato vedovo chirurgo, suo malgrado è incuriosita. Lui è un enigma che si fonde con le ombre preferendo custodire se stesso. Ma lui è tanto attratto da lei quanto lei da lui. E' strano... familiare. Dal modo in cui sa come aprire il suo armadietto quando si incolla, dal soprannome che condivideva solo con Daniel, addirittura dai suoi occhi color nocciola con macchie marroni proprio come quelli di Daniel. Il loro avvicinarsi diventa qualcosa di più che le grida dentro che c'è qualcosa di molto sbagliato in Alex Franks. E solo quando Emma s'imbatte in un serraglio grottesco e terrificante di animali straziati che vivono dentro le mura della tenuta dei Franks, creature che lei  sa che dovrebbero essere morte a causa delle loro ferite, comprende la verità.

Recensione Want Stephanie Lawton

Se state cercando vampiri, licantropi, fate, angeli caduti o zombie, qui non li troverete. Io conosco un mostro vero. Lei prosciuga la vita che c’è in me e strazia il mio corpo con parole e unghie che arrivano più a fondo di quanto delle zanne potrebbero mai fare. Non sono la sua unica vittima, ma solo la sua preferita.

E’ con queste frasi che l’autrice ci porta nel mondo di Want. Un mondo simile al nostro, dolorosamente realistico e in cui non è per niente facile entrare.
Prima di cominciare a leggerlo avevo letto a malapena la trama, non avevo nemmeno capito che era un contemporaneo non-fantasy, ma quando l’ho visto su Goodreads con quella cover stupenda e una valutazione generale di 3.92, non ho potuto fare a meno di prenderlo.
Quando mi è arrivato ho riletto la trama (che non ricordavo per niente), e anche se la storia non mi entusiasmava più di tanto quella cover sembrava chiamarmi e implorarmi di leggere il libro, cosi l’ho iniziato.

Shrapnel
Inizialmente la storia era un po’ lenta, ci ho messo un paio di capitoli per entrare davvero nel mondo di Julianne e capire bene dove l’autrice volesse portarmi con la sua narrazione. Dopo circa cinquanta pagine la storia inizia a entrare veramente nel vivo, e non sono riuscita a staccarmene fino alle ultimissime pagine (quando sono crollata per il sonno :P).

Want è una storia abbastanza difficile da raccontare. Ho la sensazione che se inizio a parlare di un lato del libro non parlerò di un’altro, e ogni più piccolo aspetto è cosi importante e cosi decisivo nella storia che non so se riuscirò a trasmettervi tutto ciò che Want è.

Julianne (nome davvero magnifico!) sembrebbe all’apparenza una normale ragazza americana, con una grande passione per la musica e una famiglia perfetta che la ama, ma in realtà Julianne non è niente di tutto questo.


Julianne non è affatto una ragazza normale, ma è spezzata dentro, la sua famiglia è tutto fuorché perfetta, e la musica non è una sua semplice passione, ma è il suo modo di fuggire dalla realtà che la circonda, in senso metaforico e anche concreto. La sua musica e il suo pianoforte sono infatti il suo biglietto di sola andata per il NEC, New England Conservatory, a Boston, scuola che sogna da sempre e che vuole frequentare a tutti i costi.

A casa le cose non sono mai andate bene, ma sono peggiorate notevolmente da quando il fratello di Julianne, RJ, è andato al college. Sua madre è sempre stata malata e soffre di diversi problemi mentali, ed è con Julianne che se la prende quando ha una delle sue crisi. Suo padre è sempre fuori di casa ed è troppo impegnato per accorgersi di qualcosa, e da quando RJ se ne è andato sua madre ha sempre più crisi e sempre più spesso di notte sale in camera di Julianne per sfogare su di lei la sua rabbia.

La sua non è esattamente una vita perfetta, ma Julianne cerca di andare avanti e intanto conta le ore che la separano dal giorno in cui potrà finalmente lasciare la sua piccola città dell’AlabamaMobile. Quando il suo insegnante di musica, Mr. Cline, si ammala improvvisamente, Julianne accetta l’aiuto di suo nipote Isaac, dieci anni più grande di lei, che ha frequentato proprio la NEC ma che è tornato misteriosamente a Mobile.

Aftertaste
Inizialmente Isaac è freddo e distaccato, ma lentamente inizia a parlare sempre più con Julianne di sé e del suo passato. Tra i due nasce una pericolosa attrazione, ma l’età non è di certo l’unico problema, perché anche Isaac ha i suoi demoni interiori, e a Mobile deve anche fare i conti con il suo oscuro passato.

Julianne e Isaac sono davvero molto simili, forse fin troppo. Inizialmente ho pensato che fossero perfetti l’uno per l’altra, ma la loro relazione non è affatto sana, più che altro la trovo distruttiva.
Isaac è un personaggio decisamente misterioso, non sono riuscita a capire chi è veramente fino alle ultime venti pagine, pagine in cui tutta la storia viene completamente stravolta.
Dopo Want ho letto anche l'ebook Aftertaste, che contiene una scena del libro narrata dal punto di vista di Isaac, e direi che dopo averlo finito sono riuscita a capire un pò meglio questo personaggio, e spero che l'autrice decida di pubblicare anche una sorta di seguito dal suo POV.

Julianne è un personaggio molto particolare e ammetto di non averne mai incontrato come lei.
E’ cosi fragile, ma allo stesso tempo abbastanza forte da andare avanti per tantissimo tempo da sola, senza l’aiuto di nessuno. Riesco a capire perfettamente perché si è innamorata di Isaac, e la loro relazione l’ha in qualche modo resa migliore e l’ha fatta crescere notevolmente.
Want
 
E infine c’è Dave, uno dei migliori amici di Isaac che presto diventerà anche il migliore amico di Julianne. Dave è completamente diverso da Isaac e mi ha conquistata sin da subito. Divertente, sarcastico e protettivo, durante il corso della storia è diventato una sorta di angelo custode per Julianne, e alla fine del libro giocherà una parte davvero fondamentale nella storia.

Una delle cose che ho più amato di Want è il fatto che termina in un modo talmente inaspettato che sconvolge il lettore. Durante tutta la storia ero sicurissima che il libro sarebbe finito in un certo modo, e invece nelle ultime 20 pagine l'autrice mi ha davvero sorpresa proponendo un finale decisamente inatteso.

Il mio voto è di 5 stelline!Want rientra sicuramente tra i migliori libri contemporanei del 2012, e consiglio a chiunque riesca a leggere un pò in inglese a dargli una possibilità!Sono sicura che non vi deluderà!

Sweety Readers Christmas Contest!Premi e Vincitori!

Buongiorno a tutti ma soprattutto tantissimi auguri a voi lettori del blog!


Come avevo già annunciato nei rispettivi gruppi, le Candy Canes hanno vinto il Contest!

Come premio avevo deciso di inviare a tutti i membri della squadra 10 tra i miei libri preferiti (formato ebook) del 2012!
La scelta è stata più difficile del previsto, ma eliminando i titoli stranieri e i sequel di serie, sono riuscita a fare la mia piccola lista!

In ordine sparso, i libri sono:

1.La Stella Nera di New York
2.Delirium
3.La Chimera di Praga
4.Catastrofica Storia di te e me
5.Sono nel tuo sogno
6.Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l'acciaio
7.Il Sostituto
8.Anna Vestita di Sangue
9.Divergent
10.Proibito

Invio subito i libri alle Candy Canes, mentre non appena farò l'estrazione per i libri cartacei contatterò i vincitori =)



Weekly Recap #15

Buona domenica a tutti e benvenuti a una nuova puntata della rubrica settimanale che sostituirà In My Mailbox e It's Monday!What Are You Reading?, Weekly Recap, che racchiuderà entrambi i meme e che porterà anche qualche piccola novità =)



WEEKLY RECAP
Rubrica settimanale in cui potrete trovare:
-Un riepilogo dei post della settimana
--Il lettore della settimana (che riceverà un piccolo regalino)
-I libri che sono approdati nella mia libreria
-Le letture in corso e quelle terminate 
-La cover più bella della settimana
-Spazio note


Through the Ever Night (Under the Never Sky, #2)
Post della settimana!


Lettore della settimana!

Le mie foto
Da oggi in poi ho deciso di premiare, ogni sette giorni, il lettore che ha seguito di più il blog nella settimana e ha lasciato più commenti con un piccolo pensierino!
Questa settimana non ho pubblicato molti post, ma ho pensato comunque di premiare una delle lettrici che seguono sempre il blog!
Complimenti En* !!


I libri che ho trovato nella mia Mailbox (questa volta non ho resistito a fare le foto!)






Of Poseidon Anna Banks
Want Stephanie Lawton
The Luxe. Il Ballo degli Inganni Anna Godbersen

Questi tre libri sono il mio personale regalo per Natale!Sono mesi che voglio leggerli e finalmente li ho tra le mani!
Hanno tutti e tre delle cover bellissime, e Of Poseidon e The Luxe li ho presi in rilegato a un prezzo stracciato!Non potrei essere più contenta!Want poi ha un'edizione in brossura stupenda, la cover sembra fatta di velluto invece che di carta, e ieri ho passato almeno mezz'ora a rigirarmelo tra le mani e ad accarezzarlo!


I libri che ho letto la scorsa settimana!

 




L'ho finito proprio ieri sera, e direi che mi è piaciuto molto!Il finale mi ha davvero colpito perché non me l'aspettavo affatto, e ora sono molto curiosa di leggere i seguiti!

I libri in lettura!
Want
Fragility (Vampire Queen, #2)


Con Want sono alle ultimissime pagine, e lo sto davvero divorando!Adoro lo stile dell'autrice e la storia è davvero bellissima e diversa da qualsiasi contemporaneo abbia letto finora!
Con Fragility invece sono sempre allo stesso punto e sono indietrissimo!

Cover della Settimana!

Want

WANT
Adoro questa cover e non potevo non sceglierla come cover della settimana!Rispecchia perfettamente la storia e la adoro!Adoro i colori, adoro la ragazza (identica alla protagonista poi), adoro il pianoforte in basso e adoro il font del titolo!E gli spartiti un pò in trasparenza sullo sfondo?Semplicemente fantastici!
Spazio note

Anche questa settimana la mia chiavetta internet non ne ha voluto sapere di funzionare, e sono stata quasi due giorni senza connessione!La prossima settimana andrà sicuramente meglio, e con le vacanze di Natale in corso preparerò tutti i post del Blogoversary, pubblicherò le recensioni di Incarceron, L'Ospite, The Luxe, Night School ecc., cercherò di organizzare le liste per la 2013 Reading Challenge, e finirò Fragility ;) Domani vorrei pubblicare un post con i vincitori del Christmas Contest insieme ai miei auguri di Buon Natale, ma in caso non ce la faccia, TANTISSIMI AUGURI A TUTTI I LETTORI DEL BLOG =)

Sweety Readers 2013 Reading Challenge!Liste e livelli!

Ciao a tutti e benvenuti al post dei livelli e delle liste della 2013 Reading Challenge!


Come da titolo, con questo post potrete aggiungere tutti i libri che volete assolutamente leggere per le varie mini-challenge, e i livelli che volete raggiungere!

Compilate il form qui sotto (tralasciando gli spazi dedicati alle challenge a cui non parteciperete), inserendo il vostro nick ed email, livello che avete scelto, e un numero indicativo di libri da leggere durante il 2013!

Ricordate che un libro può appartenere anche a mini-challenge diverse, quindi potete inserirlo in più spazietti ;)

Non appena avrò le liste e livelli di tutti i partecipanti pubblicherò una pagina che terrò costantemente aggiornata =)

Ecco qui il form!Se non riuscite a visualizzarlo, ecco il link diretto (cliccami!)

Sweety Readers Christmas Contest!Terza Prova!

Ciao a tutti e benvenuti alla terza prova dello Sweety Readers Christmas Contest!


QUAL'E' LO SCOPO DELLA PROVA?

Il vostro obiettivo è scoprire il titolo di un libro/serie YA famosa, tramite un cruciverba!
Vi fornirò infatti un cruciverba con diverse definizioni, voi dovrete risolverle e prendere le iniziali di ogni soluzione (come nella prima prova), e unirle insieme in modo da formare il nome della serie!
Le definizioni, e quindi le iniziali delle soluzioni, sono in ordine sparso, e sta a voi trovare l'ordine giusto!


Ecco qui il cruciverba!


ORIZZONTALI

4. Sarah Blakley-Cartwright ha scritto...
8. Ally Condie ha scritto la serie di...
9. L'autrice di La Chimera di Praga ha i capelli di colore...
11. Il nome dell'autrice di Sono nel tuo sogno (senza il cognome)
13. Il nome delle rune di Shadowhunters
14. Creature soprannaturali protagoniste di Dark Divine
15. Le fate sono creature...
16. Il nome del ragazzo umano di Laurel nella serie di Wings
17. Nella serie Wicked Lovely, chi è la ragazza umana protagonista del secondo volume?

VERTICALI

1.Titolo originale del libro Never Sky di Veronica Rossi
2. Cognome dell'autrice di Il Sostituto
3. Soprannome con il quale Mia chiama Patrick in Innamorata di un angelo
5. Blood Magic di Tessa Gratton è un libro...?
6. Titolo originale di Schegge di Me.
7. Protagonista femminile del libro La Stella Nera di New York
10. Titolo del terzo libro della serie Sangue Blu.
12. Titolo Italiano della serie prequel di Shadowhunters.



AVVISO!

-Se non riuscite a trovare il titolo della serie YA, potete chiedere un piccolo indizio che vi aiuterà a capire di quale saga si tratta, ma per ogni indizio che vi manderò avrete un punto in meno nel caso di vincita!Quindi cercate prima di indovinare a tutti i costi!
-In più ricordate anche che per ogni risposta sbagliata che mi invierete, riceverete un punto in meno in caso di vincita!



Sweety Readers Christmas Contest!Seconda Prova!

Ciao a tutti e benvenuti alla seconda prova dello Sweety Readers Christmas Contest!



QUAL'E' LO SCOPO DELLA PROVA?

-Il vostro obiettivo è capire, tramite una serie di crittogrammi, il libro dal quale provengono le citazioni (citazioni che scoprirete solo risolvendo i crittogrammi)!

COS'E' UN CRITTOGRAMMA?

Visto che non sapevo cosa fosse questo tipo di giochino enigmistico fino a che non l'ho trovato in giro per internet, mi sembra opportuno spiegarlo!
In pratica c'è questa sequenza di lettere e spazi vuoti che formano una frase e che seguono la regola:
A LETTERA UGUALE CORRISPONDE NUMERO UGUALE
Infatti sotto ogni spazietto/lettera c'è un numero, che corrisponde a quella rispettiva lettera!
Per completare la frase dovete cercare di indovinare le lettere mancanti, inserendole negli spazi appositi!

COME SI SVOLGE?

-Inizialmente vi fornirò un solo crittogramma che contiene una citazione, le altre dovrete richiederle voi tramite facebook (o email per chi non ha facebook)

QUANTE SONO LE CITAZIONI?

-Le citazioni, e quindi i crittogrammi, disponibili sono in tutto 19, ma ogni squadra ne potrà richiedere solo 8!
Ma attenzione, ogni partecipante potrà chiedere una sola citazione a testa, quindi evitate di chiedere lo stesso crittogramma due volte!
Avviso: a causa di un mio errore nella prima prova che ha svantaggiato il gruppo degli Snowflakes, questa squadra avrà diritto a 10 citazioni invece di 8 ;)


COME FATE A RICHIEDERE UNA CITAZIONE PIUTTOSTO CHE UN ALTRA?

Ho numerato ogni citazione/crittografia, inserendo accanto anche il numero di parole!
Inviatemi un messaggio con il numero della citazione che volete, (per esempio: Io richiedo la citazione #11!) e io vi invierò il rispettivo crittogramma al più presto!

Ecco qui la prima citazione, che è quella che potranno usare entrambe le squadre!


Ricordate, lo scopo della prova non è risolvere i crittogrammi, ma trovare il titolo del libro dal quale provengono le citazioni ;)



Le altre citazioni!

CITAZIONE #2 (15 parole)
CITAZIONE #3 (12 parole)
CITAZIONE #4 (7 parole)
CITAZIONE #5 (9 parole)
CITAZIONE #6 (17 parole)
CITAZIONE #7 (10 parole)
CITAZIONE #8 (10 parole)
CITAZIONE #9 (10 parole)
CITAZIONE #10 (21 parole)
CITAZIONE #11 (10 parole)
CITAZIONE #12 (23 parole)
CITAZIONE #13 (11 parole)
CITAZIONE #14 (10 parole)
CITAZIONE #15 (19 parole)
CITAZIONE #16 (12 parole)
CITAZIONE #17 (9 parole)
CITAZIONE #18 (16 parole)
CITAZIONE #19 (17 parole)


Piccolo consiglio: non sempre le citazioni con più parole sono quelle che vi aiutano di più, magari una sola di pochissime parole potrebbe farvi subito capire di che libro si tratta ;)

Buona fortuna a tutti ;)