Books into Movies #11 Fallen, Allegiant, The Morganville Vampires, La Quinta Onda


Buongiorno, lettori!Ritorna la rubrica Books into Movies, dedicata alle ultime news riguardanti i film in uscita tratti dai libri!
Negli ultimi tempi sono tantissime le trasposizioni cinematografiche dei libri Young Adults, di cui molte già in produzione, e oggi vi parlo in particolare di Fallen e The Morganville Vampires (il cui cast è adesso al completo), La Quinta Onda, Invisibility di David Levithan e Andrea Cremer, e Eleanor e Park (opzionati per film) e Allegiant (che sarà diviso in due film)!


OPZIONATI

 Invisibility Cover - P 2014
Eleanor & ParkNot a Drop to Drink (Not a Drop to Drink, #1)The Here and Now

-The Fifth Wave (La Quinta Onda) sarà prodotto dalla Sony e dalla GK Films, e lo screenplay verrà scritto da Susannah Grant. 
-Di Invisibility sono stati acquistati i diritti dalla Warner Bros, ma non si sa ancora niente sul produttore/sceneggiatore.
-La DreamWorks ha acquistato i diritti di Eleanor & Park, e l'autrice stessa, Rainbow Rowell, scriverà la sceneggiatura. Nel 2015 dovrebbero iniziare le riprese. 
-La Fickle Fish Films (la compagnia di produzione di Stephanie Meyer) ha invece acquistato i diritti per Not a Drop to Drink di Mindy McGinnis mentre la Alcon Entertainment con la Kira Davis'8:38 Productions quelli di The Here and the Now di Ann Brashares. 

MORGANVILLE VAMPIRES

Le riprese per la web series sono finalmente iniziate, e non potrei essere più felice del cast definitivo!
Ammetto di non conoscere nessuno degli attori scelti (tranne ovviamente Amber Benson), ma li trovo tutti perfetti e non vedo l'ora di guardare i primi episodi!Qui a destra trovate alcuni dei protagonisti principali, nello specifico Eve (Haileigh Todd), Claire (Lindsay Seidel) e Shane (Jordan Farris)!Qui a sinistra invece Amber Benson nei panni di Amelie, e Robert Picardo (che interpreterà Oliver)!
La serie verrà trasmessa dal canale Geek & Sundry, e i primi episodi dovrebbero andare in onda entro la fine dell'estate!
Per maggiori informazioni sulla serie web potete visitare il sito ufficiale (qui), mentre per saperne di più sui libri vi rimando alla mia recensione dell'intera serie (qui)!




ALLEGIANT

Allegiant (Divergent, #3)E' successo con Harry Potter, conTwilight,con Hunger Games, e succederà anche per Divergent. Il finale della trilogia della Roth sarà diviso in due parti, la prima uscirà il 18 marzo 2016, mentre la seconda il 24 marzo 2017.
 Intanto le riprese di Insurgent (che uscirà il 20 marzo 2015) iniziano questo mese, sotto la direzione di Robert Schwentke!
Sono state tante le polemiche a questa notizia, ma alla fine penso che un Allegiant diviso in due parti non sia poi la fine del mondo, anzi, può darsi che la trasposizione cinematografica chiarirà meglio alcuni passaggi che nel libro sono risultati un po' confusionari. Il materiale per due film poi c'è tutto, con le varie rivelazioni, scoperte e avvenimenti di Allegiant!




FALLEN

Il cast completo di Fallen è stato rivelato già da un po', ma non avevo ancora avuto l'occasione di presentarlo e commentarlo qui sul blog!
La serie di libri non mi ha entusiasmata più di tanto, ma sono comunque curiosa di vederne la trasposizione!
Il cast mi sembra abbastanza adatto, anche se Luce non mi convince pienamente!Di seguito le foto dei tre personaggi principali, Cam, Luce (che tra l'altro non dovrebbe avere i capelli corti?) e Daniel, e il cast completo, in ordine Penn, Molly, Arianne, Gabbe, Roland e Todd!

Harrison Gilbertson, Addison Timlin, and Jeremy Irvine in 'Fallen' (Silver Pictures)
Sianoa Smit-McPhee HEADSHOT 2Kirke, LolaDaisy Head 1 up web croppedAttachment-1Attachment-1.2chrisashby
CHE NE PENSATE?
L'avrò già detto un centinaio di volte ma devo ripeterlo, sono davvero troppo felice per la web series di I vampiri di Morganville!Il cast è fantastico e il fatto che la Caine supervisioni il progetto passo passo mi tranquillizza molto, sono sicura che non sarò delusa!
Contentissima anche per Eleanor & Park, un film di questo libro sarebbe semplicemente meraviglioso, e anche per Not a Drop to Drink, che devo ancora leggere ma su cui ho sentito molti pareri positivi!
La Quinta Onda non mi ispirava molto, ma ora che ne faranno il film penso proverò a leggerlo!
E voi che ne pensate?Condividete i vari cast?Siete d'accordo con la scelta fatta per Allegiant?


Fonti #1, #2, #3, #4

6 commenti

  1. Ormai è diventata una moda dividere i finali in due -__- non c'è nulla di male, è vero, però non capisco il perché di questa scelta.
    Comunque sono contenta dell'uscita di questi film! Nel frattempo ne approfitto per leggere i libri :3

    RispondiElimina
  2. Luce se non sbaglio i capelli se li taglia nel secondo libro! L'attrice la trovo tanto carina *^* anche a me i libri non mi avevano fatto impazzire... però sono curiosa di vedere cosa verrà fuori col film :D l'attore per Cam devo dire che non mi fa impazzire... mentre quello per Daniel ci sta :3
    Per il resto sono contenta che la trilogia della Roth abbia avuto così tanto successo... però boh stanno scocciando col dividere sempre tutti i finali -_- vedremo cosa combinano!

    RispondiElimina
  3. La cosa di dividere i finali in due parti ormai è fatta più in modo commerciale che altro, il materiale indubbiamente c'è ma è anche ovvio che in periodo di crisi se si accorgono che il primo film fa successo cercano di tirare il tutto il più possibile. Anche per tutto ciò che ci ruota intorno: libri, gadget, interviste...
    Fallen non mi entusiasma, è proprio un film che non mi interessa vedere e che forse vedrò comunque in un momento di noia xD la ragazza non convince nemmeno a me e si anch'io ricordavo che Luce avesse i capelli corti '-'

    RispondiElimina
  4. Quante belle news! La serie di Fallen la lessi qualche anno fa (tra l'altro fu una delle prime serie urban fantasy che io abbia letto)..I primi due libri li avevo trovati carini ma gli ultimi due (soprattutto il finale del quarto) è meglio se non ci penso, ho faticato molto per dimenticarli e non credo vorrò rivivere quei momenti.. Ma Luce non aveva i capelli corti perché se li era sbruciacchiati in un incendio?!? "La Quinta onda" non vedo l'ora di leggerlo, mi fa piacere sapere che ne verrà tratto anche un film :) Sulla divisione di Allegiant in due parti sono un po' interdetta, non che sia un male che venga realizzato in due parti perché è un bel mattone il libro, ma come quello anche i precedenti contano altrettante pagine perciò mi sembra solo una scelta di marketing :(

    RispondiElimina
  5. Io sono curiossima di Fallen! :D Gli attori scelti, soprattutto per i due protagonisti maschili non mi fanno impazzire, però magari succederà come per Robert Pattinson e all'interno del film funzioneranno bene! :D

    RispondiElimina
  6. Sono curiosa per la web series di Morganville... e devo ancora vedere Divergent -__-

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider