Weekly Recommendation #1 Kick-ass Heroines


Buongiorno, lettori!Oggi inauguro una nuova rubrica in collaborazione con Giusy di Divoratori di libri, tutta dedicata ai consigli libreschi!

In breve, la rubrica segue un po' il principio del Like This, Try This del Blogger Love Project. Io e Giusy sceglieremo a ogni appuntamento un libro, letto da entrambe, e da lì prenderemo ispirazione per un particolare tema. In base a questo tema vi parleremo di un libro che abbiamo letto e che vi consigliamo, e un altro che non abbiamo ancora letto ma che è in wishlist e che corrisponde al tema del giorno!Chiaro?

Amo quest'idea e spero piaccia tanto anche a voi!Fatemi sapere cosa ne pensate della rubrica (e dei libri di oggi) nei commenti :)
Qui il post di Giusy (click) con le sue scelte!



WEEKLY RECCOMENDATION
KICK-ASS HEROINES

Throne of Glass (Throne of Glass, #1)
Il libro che abbiamo preso in considerazione per il tema oggi è Il trono di ghiaccio di Sarah J.Maas, dunque il tema scelto non poteva che essere quello delle kick-ass heroines. Ormai la serie della Maas è famosissima e ormai anche chi non l'ha letta avrà inevitabilmente sentito parlare di Celaena Sardothien, la celebre assassina di Adarlan. Celaena è estremamente forte, sa farsi valere e sa bene di essere la migliore assassina del paese, ma è molto più di una semplice guerriera senza cuore e questo lo vediamo già dal primo volume della serie.

Celaena è un personaggio che non si incontra spesso nei Young Adults, quindi è stato abbastanza difficile scegliere un'altra eroina kick-ass che non rientrasse tra le solite protagoniste che vengono sempre proposte (Rose di VA, Clary di Shadowhunters..). 


Alla fine ho deciso di scegliere un'eroina completamente diversa da Celaena, ma senz'altro kick-ass: Harper Price di Rebel Belle.

Harper all'inizio del libro è la classica ragazza bella e popolare del Sud. Ma il giorno del ballo, il giorno della sua incoronazione come reginetta della scuola, qualcosa va storto, e Harper si ritrova con poteri particolari e diventa una "paladina", destinata a difendere il ragazzo che odia di più al mondo.

Ciò che amo più di Harper è il fatto che, nonostante abbia avuto difficoltà ad accettare la sua nuova vita, non abbia esitato a usare i suoi poteri e combattere per le persone che ama (e odia). 
Certo, le piacciono le  feste, la moda, e non abbandonerebbe mai i suoi pom pom da cheerleader, ma ciò non significa che non possa trasformarsi in una guerriera kick-ass pronta a sconfiggere qualsiasi nemico!

Per quanto riguarda il libro dalla mia wishlist, negli ultimi mesi non ho fatto altro che sentir parlare ancora e ancora di The Burning Sky di Sherry Thomas. Non avete idea di quante volte mi sia stato consigliato, e di quante volte ho letto che la protagonista, Iolanthe Seabourne, ha tutto ciò che un lettore vorrebbe mai trovare in un'eroina. Il fatto che la trama mi ispiri tantissimo e che trovo il world-building semplicemente geniale non fanno che aumentare la mia curiosità per questo libro.



13 commenti

  1. Rubrica carinissima, complimenti!! ^-^ e complimenti per le scelte! È una vita che voglio leggere The Burning Sky! :-)

    RispondiElimina
  2. Bellissime scelte Juliette :D sono entrambi in wishlist!
    The Burning Sky me lo hanno consigliato qualche settimana fa ^_^ di Rebel Belle invece ne ho sentito parlare tantissimo! E' facile da leggere in lingua? Magari se mi decido ci provo v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si è semplicissimo!Non penso avresti problemi a leggerlo ;)

      Elimina
  3. Carinissima rubrica!^---^
    The Burning sky sta in WL da mesi ç__ç

    RispondiElimina
  4. L'idea di questa rubrica è carinissima :3
    Non posso che essere d'accordo con Throne of Glass e , che hanno come protagoniste due kickass heroines in piena regola, ma non conoscevo The burning sky...mi sa che mi spulcio la trama e magari lo metto in WL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama di The Burning Sky è fantastica, mi ispira davvero troppo *__*

      Elimina
  5. Carina come ribrica :)
    Harper sembra fantastica XD, non vedo l'ora di tuffarmi nella lettura di Rebel Belle!

    RispondiElimina
  6. non li conosco i libri che hai detto ma sembrano carini! A me viene in mente anche Seija di millennio di fuoco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Millennio di fuoco non l'ho ancora letto, ma è in wishlist!

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider