Top Ten Tuesday #13 10 oggetti libreschi che vorrei possedere

Buon pomeriggio, lettori!Come ogni martedi ritorna anche oggi la rubrica Top Ten Tuesday, creata dal blog Brooke and the Bookish e consiste nel presentare 10 libri che hanno a che fare con il tema/domanda della settimana!
I temi proposti nelle scorse settimane e che mi sono persa sono uno più bello dell'altro, cosi ho deciso di recuperarli pian piano!Quello che vi propongo oggi è un  tema un po' diverso dal solito, infatti non riguarda esattamente i libri, ma tutti gli oggetti libreschi che ci piacerebbe possedere!
Ovviamente la lista di gadget e oggetti vari ispirati alla lettura sarebbe davvero infinita, poi cercando su internet non ho fatto altro che trovare tantissime altre cose carinissime che l'hanno allungata di molto!Alla fine ho barato un po' e ho creato diverse categorie per ogni serie di oggetti!
Ed ecco qui la mia lista!Visto che le foto erano tante e non riesco a commentarle tutte, ho creato un'unica immagine che comprende tutta la top ten!Fatemi sapere cosa ne pensate, e ovviamente cosa rientrerebbe nella vostra di lista ;)
Scusate il post brevissimo, ma devo proprio correre a studiare!A domani con la recensione di Everneath!





Coming Back Home + Weekly Recap #79

Buon lunedi a tutti, lettori!Finalmente sono tornata dalle vacanze in Svizzera, e non sapete quanto mi sia mancata la blogosfera in questi giorni!In realtà sono arrivata a casa sabato, ma dovevo recuperare con lo studio e ho deciso di rimandare questo post a oggi!
I dieci giorni passati dalla mia amica sono stati meravigliosi e mi sono innamorata completamente di Berna, è una città cosi caratteristica e particolare!Inutile dire che spero di tornarci al più presto!
Ma intanto mi sono persa moltissimo di ciò che è accaduto qui nella blogosfera, e anche se  ho controllato la mail e ho visitato un po' i miei blog preferiti dal cellulare, non sono riuscita a essere presente più di tanto e cercherò di recuperare tutto nei prossimi giorni!
Nonostante abbia portato con me il kindle, non ho letto per niente e i miei propositi di lettura per aprile sono saltati miseramente xD Prima di partire però ho finito il bellissimo Marina, ma di questo vi parlerò meglio nel Weekly Recap vero e proprio!
Come avete passato le vacanze voi lettori?Siete riusciti a recuperare un po' di letture arretrate?Fatemi sapere nei commenti =)

Post della settimana


In my mailbox

Rebel BellePlus One

Rebel Belle Rachel Hawkins
Plus One Elizabeth Fama
Entrambi i libri li ho presi prima di partire, ed entrambi sono nella mia wishlist da mesi!Rachel Hawkins è una delle mie scrittrici preferiti (ho amato la saga Hex Hall) e sono curiosissima di leggere questo suo nuovo lavoro!Ci tenevo a prendere entrambi i libri in cartaceo, ma per adesso mi accontenterò dell'ebook!
Letture della settimana!

Marina

Marina Carlos Ruiz Zafon
Ho adorato Marina, mi è piaciuto molto più di quanto mi aspettassi!Non vedo l'ora di leggere gli altri libri di Zafon!

Sto leggendo...

No Place Like Oz (Dorothy Must Die #0.5)Panic

Marina Carlos Ruiz Zafon
No place like Oz Danielle Paige

No place like Oz sono rimasta sempre allo stesso punto, mentre ho iniziato finalmente Panic, che è cosi diverso dai libri precedenti della Oliver che non sono ancora riuscita a capire se mi sta semplicemente piacendo e se è alla pari di Delirium e di E finalmente ti dirò addio!

Prossime letture!

Prodigy (Legend, #2)
Prodigy Marie Lu
Prodigy avrei voluto iniziarlo ad aprile, ma visto che devo ancora finire Panic e No Place like Oz, sarà la primissima lettura di maggio!

TBR DI APRILE


PanicWhere She Went (If I Stay, #2)For Darkness Shows the Stars (For Darkness Shows the Stars, #1)Prodigy (Legend, #2)No Place Like Oz (Dorothy Must Die #0.5)Gilded Ashes (Cruel Beauty Universe)Siege and Storm (The Grisha, #2)

Everneath Brodi AshtonSiege and Storm Leigh Bardugo
The Moth in the mirror A.G. Howard
No Place Like Home Danielle Paige
Gilded Ashes Rosamund Hodge
Roar and Liv Veronica Rossi
Prodigy Marie Lu
Panic Lauren Oliver
Where She Went Gayle Forman
For Darkness Shows the stars Diana Peterfreund
Marina Carlos Ruiz Zafon

Cover della settimana

I'll Give You the Sun

Stitching Snow

Spazio note + avviso assenza
La cover della settimana non è sicuramente alla pari con quelle che scelgo di solito, ma si tratta del nuovo libro di Jandy Nelson!Jandy Nelson di The Sky is Everywhere!Appena l'ho visto su GR ho fatto i salti di gioia!Non vedo l'ora di leggerlo *__* Come ho detto prima oggi cercherò di recuperare un po' tutte le cose che mi sono persa, e scriverò anche i post della settimana!O domani o mercoledi pubblicherò la recensione di Everneath!

Blogger Love Project!Vincitori!


Buon pomeriggio a tutti!Vi scrivo questo breve post per annunciare i vincitori del Blogger Love Project della settimana scorsa, come vi avevo anticipato ieri!Innanzitutto ringrazio ancora tutti i lettori e i blogger che hanno partecipato all'iniziativa, sono davvero felicissima che l'idea del Blogger Love Project sia piaciuta, e la riorganizzeremo molto presto!Ho letto tutti i vostri pareri e consigli sull'iniziativa e li terremo sicuramente a mente nella prossima edizione!
Ma passiamo ai vincitori!Scegliere quelli delle singole mini-challenges è stato davvero difficile, le vostre poesie (e lettere e playlist) erano tutte meravigliose, ma alla fine ce l'abbiamo fatta!

Vincitore Book Spine Poetry:
Steph

Vincitore Letter to yourself
Lara

Vincitore Bookish Playlist
Nymeria

Ed infine ecco il vincitore del giveaway di libri cartacei!



Congratulazioni Steph, Lara, Nymeria e Ninfa!Vi contatterò al più presto!

Weekly Recap #78 + Avviso assenza!




Rubrica settimanale ideata dal blog che consiste nel fare un riepilogo dei post, delle letture e delle entrate libresche della settimana!

Post della settimana




In my mailbox


To all the boys i've loved before Jenny Han
A Shard of ice Alivia Anders
Ed ecco altri due libri che volevo leggere da tantissimo!A Shard of Ice soprattutto mi ispira davvero tantissimo, non vedo l'ora di leggerlo!
Letture della settimana!

Everneath (Everneath, #1)
Everneath Brodi Ashton

Finalmente ho finito Everneath, e l'ho davvero adorato!Era da tempo che non leggevo un libro ispirato alla mitologia greca, e devo dire che Everneath mi è piaciuto anche più di The Goddess Test!


Sto leggendo...

MarinaNo Place Like Oz (Dorothy Must Die #0.5)

Marina Carlos Ruiz Zafon
No place like Oz Danielle Paige

Ho iniziato ieri No place like Oz, novella prequel di Dorothy Must Die, pensando fossero solo poche pagine, e invece ne sono ben 140!Comunque la storia mi piace e non vedo l'ora di continuarlo!Intanto sto continuando anche Marina, che mi sta piacendo molto!

Prossime letture!

PanicProdigy (Legend, #2)

Panic Lauren Oliver
Prodigy Marie Lu
Riuscirò mai ad iniziare Panic?Si trova tra le "prossime letture" ormai da settimane xD Prodigy non vedo l'ora di leggerlo, Legend è stato fantastico e sono sicura che adorerò anche questo sequel!

TBR DI MARZO


PanicMarinaWhere She Went (If I Stay, #2)For Darkness Shows the Stars (For Darkness Shows the Stars, #1)Prodigy (Legend, #2)Roar and Liv (Under the Never Sky, #0.5)No Place Like Oz (Dorothy Must Die #0.5)Gilded Ashes (Cruel Beauty Universe)The Moth in the Mirror (Splintered, #1.5)Siege and Storm (The Grisha, #2)Everneath (Everneath, #1)

Everneath Brodi AshtonSiege and Storm Leigh Bardugo
The Moth in the mirror A.G. Howard
No Place Like Home Danielle Paige
Gilded Ashes Rosamund Hodge
Roar and Liv Veronica Rossi
Prodigy Marie Lu
Panic Lauren Oliver
Where She Went Gayle Forman
For Darkness Shows the stars Diana Peterfreund
Marina Carlos Ruiz Zafon

Cover della settimana

Stitching Snow

Stitching Snow

Spazio note + avviso assenza
La cover della settimana è troppo carina!La adoro!Il libro poi è una rivisitazione in chiave distopica di Biancaneve, e lo leggerò sicuramente!
Questa settimana ho letto pochissimo e ho postato pochissimo, ma mi sembra davvero di non riuscire più a trovare il tempo per leggere o scrivere!
E a proposito di questo, volevo avvisarvi che da mercoledi fino a venerdi 25 il blog resterà vuoto!Infatti passerò le vacanze di Pasqua da un'amica in Svizzera, e non porterò il pc con me!Avevo intenzione di programmare qualche post, ma purtroppo non penso di averne il tempo :/
Domani però pubblicherò il post con i vincitori del Blogger Love Project (per l'invio dei premi però dovrete aspettare a dopo Pasqua) e martedi la recensione di Everneath!
Oh e presto avrete notizie anche riguardo la Shatter Me read-along ;)

Friday Finds #3 Una stanza piena di sogni Ruta Sepetys, The Clockwork Scarab Colleen Gleason

Buon pomeriggio a tutti, lettori!Anche oggi ritorna un nuovo appuntamento con la rubrica Friday Finds, creata dal blog Should be reading, che ho deciso anch'io di adottare per presentarvi le mie nuove "scoperte" in campo di libri della settimana, ovvero tutti i titoli che ho notato, che mi hanno incuriosita, o che ho aggiunto nella mia wishlist negli ultimi giorni!
Out of the EasyI due libri che vi presento oggi sono entrambi usciti l'anno scorso, hanno trame particolarissime, e sono ambientati nel passato!Il primo, The Clockwork Scarab, è di un'autrice famosissima, Colleen Gleason, conosciuta per Le Cronache dei Gardella (che io devo ancora leggere)!Non so come l'uscita di questo libro mi sia passata inosservata, ora che l'ho scoperto devo leggerlo al più presto!
The Clockwork Scarab è un misto di Steampunk, rivisitazione, paranormal, mistero e viaggio nel tempo!Per di più è ambientato nella Londra dell'800!Non posso proprio farmelo scappare!

Il secondo, Una stanza piena di sogni, in realtà l'ho scoperto su Goodreads tramite l'edizione inglese, e solo leggendo le varie recensioni mi sono accorta che è stato pubblicato anche in Italia l'anno scorso!In libreria non so quante volte ho snobbato il libro pensando si trattasse del solito romanzo di narrativa contemporaneo, e invece ora che ne ho letto la trama (e le recensioni) sono curiosissima di leggerlo!





Titolo: The Clockwork Scarab
Autore: Colleen Gleason
Editore: Chronicle Books
Pagine: 365
Data di uscita (USA): 17 settembre 2013
Trama:Evaline Stoker e Mina Holmes non hanno mai voluto entrare nel business di famiglia. Ma quando sei la sorella di Bram e la nipote di Sherlock, cacciare vampiri e risolvere misteri sono nel tuo sangue. E quando due ragazze dell'alta società scompaiono, non c'è nessuno di più qualificato per investigare.Adesso la selvaggia Evaline e la razionale Mina devono mettere fine ai loro contrasti, destreggiarsi tra le avance di non uno ma tre misteriosi gentlemen, e risolvere il mistero con un solo indizio: uno strano scarabeo Egizio. I paletti sono alti. Se Stoker e Holmes non capiscono perché le ragazze di Londra sono in pericolo, saranno loro le prossime vittime.



Titolo: Una stanza piena di sogni
Titolo originale: Out of the easy
Autore: Ruta Sepetys
Editore: Garzanti
Data di uscita (Italia): 23 maggio 2013
Trama:
New Orleans. Josie ha diciassette anni, ma non sa cosa sia un abbraccio. Non ha mai conosciuto l'affetto di una carezza, non ha mai ascoltato il suono di una voce dolce. Sua madre è una prostituta e l'ha sempre trattata come un'estranea. Eppure, da sempre, Josie custodisce un segreto, un luogo speciale tutto suo: la libreria del quartiere. Lì si rifugia nei pochi momenti liberi delle sue giornate. Lì, tra le pagine di Charles Dickens, Jane Austen e Francis Scott Fitzgerald, immagina un futuro lontano. Quando un giorno in libreria entra Hearne, un misterioso cliente con la passione per le poesie di Keats, Josie capisce che il sogno di una nuova vita potrebbe presto diventare realtà. Perché Hearne è diverso da tutti. Hearne si preoccupa per lei, le chiede come sta, le offre parole di conforto. L'uomo è come il padre che non hai mai avuto. Eppure, quando tutto sembra possibile, anche scappare da New Orleans, Hearne viene ucciso. La vita ha deciso di mettere ancora una volta alla prova Josie. Non solo Hearne non c'è più, ma a venire accusata della sua scomparsa è la madre della ragazza. Adesso Josie deve scegliere. Scegliere tra la donna che non le ha mai dato amore e la fuga. Scegliere tra il cuore e la speranza. Gettare la paura alle spalle e spiccare il volo. Perché a volte si può volare anche con un'ala ferita.

Recensione Con te sarà diverso di Jessica Sorensen

Buongiorno, lettori!Oggi vi propongo finalmente la recensione di Con te sarà diverso di Jessica Sorensen!
Avrei davvero voluto amare questo libro, soprattutto considerando i tantissimi pareri positivi che ho sentito sulla Sorensen, ma purtroppo non è stato cosi. Sembra che con i New Adult ultimamente non me ne vada bene una, ma ora confido molto in I cento colori del blu che mi incuriosisce tantissimo (e che spero non mi deluderà).
Intanto ecco il mio pensiero, un po' positivo, un po' negativo, di The Coincidence of Callie & Kayden!Scrivere questa recensione è stato abbastanza difficile perché non sono ancora riuscita a farmi un'idea chiara sul libro. Oggettivamente è una storia carina, ed è probabile che se l'avessi letto in un altro periodo mi sarebbe anche piaciuto molto. Ma ora come ora ho trovato troppi elementi (che magari ho anche tralasciato in precedenza con altri libri) che non mi hanno convinta.

The Coincidence of Callie & Kayden (The Coincidence, #1)



Titolo: The coincidence of Callie & Kayden (Con te sarà diverso)
Autore: Jessica Sorensen
Pagine: 283
Data di uscita (USA): 13 dicembre 2012
Trama:
A volte capita di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. A volte capita che non ci sia nessuno lì a salvarti. E a volte capita di fare incontri che ti cambiano per sempre.Callie non ha mai creduto troppo nel destino, ma di certo la fortuna non era al suo fianco il giorno del suo dodicesimo compleanno, quando ha perso per sempre la sua innocenza. Da allora, Callie ha deciso di chiudersi in se stessa per non permettere più a nessuno di farle del male. Ma, nonostante siano ormai passati sei anni da quel terribile giorno, il suo doloroso passato la ossessiona ancora. Per Kayden, invece, la fortuna è riuscire ad arrivare a fine giornata senza scatenare la violenza di suo padre. Soffrire in silenzio è l’unico modo che conosce per sopravvivere. Ma una notte un terribile errore lo porta a sfiorare la morte, finché un angelo di nome Callie non accorre a salvarlo. Da quel momento Kayden sente che non avrà pace finché non avrà ritrovato quella bellissima ragazza che ha cambiato il suo destino. È convinto che Callie sia entrata nella sua vita per una ragione precisa. Forse anche lei ha bisogno di essere salvata…



Sono passate settimane dalla sua lettura, ma non sono ancora riuscita a capire cosa penso esattamente di The Coincidence of Callie & Kayden.
Con te sarà diverso (The Coincidence, #1)Nel complesso posso affermare che si, il libro mi è piaciuto, ma dall'altro lato non è riuscito a conquistarmi come speravo. Forse perché le mie aspettative erano troppo alte, o forse perché prima di leggerlo mi ero fatta un'idea completamente diversa della storia, ma sta di fatto che la lettura di The Coincidence of Callie & Kayden è stata più o meno piacevole...ma non meravigliosa come invece speravo.

Ciò che non mi è piaciuto affatto del libro è forse il fatto che l'autrice non abbia fatto altro che utilizzare stereotipi e cliché (neanche tanto bene), dall'inizio alla fine.
La protagonista del libro è Callie, e nel primo capitolo la vediamo come una ragazza dal passato oscuro e doloroso che, chiusa in se stessa, si isola da tutto e da tutti. Ciò che Callie desidera più di tutto è andarsene dalla sua città, dove viene costantemente presa in giro e considerata pazza. Con un salto temporale di un paio di mesi ci ritroviamo davanti a una Callie, trasferitasi all'università, più sicura, più aperta, ma che è ancora tormentata dai suoi demoni interiori. Al college Callie incontra quello che diventerà il suo migliore amico, Seth, un ragazzo che ha passato un'adolescenza difficile. Ma si ritroverà davanti anche vecchie conoscenze, tra cui Kayden, il ragazzo della sua città che lei ha salvato una notte di qualche mese prima.

Il problema principale del libro è, almeno per me, il fatto che l'autrice abbia voluto affrontare tante, troppe, tematiche molto forti e difficili, e probabilmente il fatto che abbia incontrato già molti libri NA con argomenti e trame quasi identiche non aiuta molto. E' possibile che ogni singolo personaggio abbia un passato doloroso e problematico?Mi sembra che ormai se nei New Adult se i protagonisti non sono stati abusati/stuprati/maltrattati da piccoli allora non possono considerarsi veri protagonisti.
The Redemption of Callie & Kayden (The Coincidence, #2)Più leggo libro di questo genere, più ho l'impressione che gli autori stiano sfruttando in modo eccessivo queste tematiche, e riproporle senza nemmeno qualche elemento di originalità e novità non fa che peggiorare la situazione.
Durante la lettura, ho avuto più volte la sensazione di aver già letto quella determinata scena o passo. E questo la dice lunga sul libro.
Altra cosa che non mi è piaciuta per niente è stato il modo in cui l'autrice ci ha presentato il personaggio di Daisy, ex-fidanzata di Kayden. Insomma, lo stereotipo (l'ennesimo) della bionda senza cervello come scusa per trattarla come spazzatura regge fino a un certo punto. E il fatto che sia bionda e senza cervello non significa che non provi emozioni e che non sia umana.


Per il resto, il libro si legge davvero molto velocemente, non si fa che passare da un evento tragico ad un altro fino alla fine, e che non si può nemmeno considerare un vero finale in quanto la storia si interrompe di punto in bianco. Per quanto sia curiosa di sapere come proseguirà la storia, non penso leggerò il seguito.

Ora che ne ho scritto la recensione mi sono accorta che il mio parere originariamente di tre stelline è più negativo che positivo, e che nonostante l'abbia iniziato con tutte le buone intenzioni possibili, Con te sarà diverso non è proprio riuscito a conquistarmi.


Weekly Recap #77 + TBR di aprile

Buongiorno, lettori!In via del tutto eccezionale oggi vi presento un nuovo appuntamento di Weekly Recap, che non ho postato domenica per via del Blogger Love Project!Insieme al normale recap, nel post ho inserito anche la mia TBR di aprile!




Rubrica settimanale ideata dal blog che consiste nel fare un riepilogo dei post, delle letture e delle entrate libresche della settimana!


Post della settimana


In my mailbox

No Place Like Oz (Dorothy Must Die #0.5)Love Letters to the DeadDorothy Must Die (Dorothy Must Die, #1)

No Place Like Oz Danielle Paige (Dorothy Must Die 0.5)
Love Letters to the dead Ava Dellara
Dorothy Must Die Danielle Paige
Vi avevo presentato Dorothy Must Die e Love Letters to the dead nella rubrica Monthly Most Wanted (qui), e ora che sono usciti non potevo proprio non prenderlo!Il primo libro è una rivisitazione dark di Il Mago di Oz, e penso che in settimana leggerò il suo prequel, No Place Like Oz!
Letture della settimana!

Harry Potter and the Chamber of Secrets (Harry Potter, #2)The Moth in the Mirror (Splintered, #1.5)Roar and Liv (Under the Never Sky, #0.5)


Harry Potter and the Chamber of Secrets
The Moth in the Mirror (Splintered 1.5) A.G. Howard
Fantastica la rilettura di HP, e fantastica anche la novella 1.5 di Splintered della Howard!Non vedo l'ora che esca l'ultimo volume della serie!Anche la novella di Roar and Liv mi è piaciuta molto, leggerò al più presto Through the Ever Night!
Sto leggendo...

Everneath (Everneath, #1)Marina

Everneath Brodi Ashton
Marina Carlos Ruiz Zafon


Everneath lo sto adorando!Marina l'ho iniziato ieri e per adesso mi sta piacendo, sono molto curiosa di vedere come si evolverà la storia!

Prossime letture!

PanicNo Place Like Oz (Dorothy Must Die #0.5)

Panic Lauren Oliver
No place Like Oz Danielle Paige
Sono davvero curiosissima di leggere Panic, sono sicura che adorerò questo libro proprio come tutti gli altri lavori della Oliver!Anche la serie di Danielle Paige mi ispira moltissimo, e spero di riuscire a leggere nei prossimi giorni No Place Like Oz!

TBR DI MARZO


PanicMarinaWhere She Went (If I Stay, #2)For Darkness Shows the Stars (For Darkness Shows the Stars, #1)Prodigy (Legend, #2)Roar and Liv (Under the Never Sky, #0.5)No Place Like Oz (Dorothy Must Die #0.5)Gilded Ashes (Cruel Beauty Universe)The Moth in the Mirror (Splintered, #1.5)Siege and Storm (The Grisha, #2)Everneath (Everneath, #1)

Everneath Brodi Ashton
Siege and Storm Leigh Bardugo
The Moth in the mirror A.G. Howard
No Place Like Home Danielle Paige
Gilded Ashes Rosamund Hodge
Roar and Liv Veronica Rossi
Prodigy Marie Lu
Panic Lauren Oliver
Where She Went Gayle Forman
For Darkness Shows the stars Diana Peterfreund
Marina Carlos Ruiz Zafon


La TBR di marzo è davvero enorme e spero di riuscire a leggere tutti i libri!In tutto sono 7 libri e 4 novelle (di cui due le ho già lette)!Tra tutti quelli che sono più curiosa di leggere sono Panic della Oliver, For Darkness Shows the stars e Prodigy!

Cover della settimana

Mortal Danger (Immortal Game, #1)

Mortal Danger Ann Aguirre

Spazio note


Il Blogger Love Project si è concluso domenica e non potrei essere più felice della vostra grande partecipazione all'iniziativa!Organizzeremo sicuramente una seconda edizione, magari anche prima dell'anno prossimo!In settimana estrarrò il vincitore del giveaway finale e delle varie mini-challenges ;)
Domani invece arriva la recensione di Con te sarà diverso!