Favourite Bookish Instagram & Pinterest Accounts



Buongiorno, lettori!Un po' di tempo fa vi avevo parlato dei miei booktubers preferiti e vi avevo anticipato di voler dedicare un post agli account Instagram sui libri. Alla fine insieme ad Instagram ho deciso di riassumere anche le bacheche e profili Pinterest scoperti di recente, ovviamente sempre dedicati ai libri xD





Partendo con Instagram, vi mostro 5 account che personalmente adoro. Le foto di Booksugar hanno per oggetto per lo più libri su sfondi neutri, cosa che rende la sua bacheca molto chiara ed omogenea. 
Forevermint pubblica sempre foto stupende, ma penso che la sua specialità siano gli scatti a tonalità pastello (che costituiscono almeno il 70% della sua bacheca). 
C'è poi Fictionfriends, che amo soprattutto per il fatto che le sue foto vengono raramente prese di fronte a un muro bianco o vicino a una libreria. Come si riesce a intravedere anche dall'immagine qui sopra, le foto pubblicate hanno sempre un particolare che le rende uniche. Adoro poi le sue foto scattate all'aperto.
A Bookishloveaffair è uno dei primi profili Instagram che ho iniziato a seguire, non penso abbia nessuna particolarità che lo distingua rispetto agli altri, ma le sue foto sono belle e sempre molto curate. 
Books.rain.tea infine si distingue un po' perché le foto a tema letterario sono alternate a scatti di paesaggi, città, o di vita quotidiana. 


Passando a Pinterest, vi parlo innanzitutto di un vero e proprio account, Book Riot, collegato all'omonimo sito web, che racchiude decine e decine di bacheche dedicate ai libri: liste, gadget letterari, audiobooks, autori e così via. Si può trovare praticamente di tutto in quell'account xD
Bookshelves and Reading Places invece è una bacheca dedicata appunto a librerie e luoghi in cui leggere, mi è bastata leggere la premessa presente nella descrizione del profilo per innamorarmene.
Infine, ci sono Bookness, che è una bacheca abbastanza generale che racchiude un po' qualsiasi cosa sia attinente ai libri, e Readers, dove invece si trovano scatti di lettori.  



Nessun commento

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider