Recensione Lady Midnight Cassandra Clare


Buongiorno, lettori!Da qualche giorno ho finito Lady Midnight della Clare, e oggi ve ne parlo in una recensione non molto approfondita per evitare spoiler e anticipazioni di ogni tipo. In breve, ho adorato questo libro, e se dovessi paragonarlo ai volumi introduttivi delle altre due serie, lo posizionerei tra The Infernal Devices (che rimane per me la saga migliore) e The Mortal Instruments. 
P.s. Sono arrivata ieri a casa e qui come vi avevo anticipato non ho internet, ho programmato questo post ieri in treno ma per il resto non penso pubblicherò niente fino a martedì (quando rientrerò a bologna), quindi faccio in anticipo tanti auguri di buona pasqua a tutti ^^



5 Libri nella mia TBR Primaverile























Buongiorno, lettori!Questi per me sono gli ultimi giorni di lezione prima delle vacanze pasquali e mercoledi dovrei tornare a benevento per circa una settimana (settimana che passerò comunque a studiare per gli esami, ma in ogni caso spero di ritagliare un po' di tempo per la lettura), e non avendo internet a casa, sarò probabilmente senza connessione per tutto il tempo o quasi xD 
Comunque tornando al post di oggi, visto l'arrivo della primavera vi propongo un'altra lista (so che sto riempiendo il blog di liste, ma visto che sto leggendo sempre meno, non ho molto altro da postare xD) di libri che vorrei riuscire a leggere questa stagione ^^



Mini-reviews-Il Miniaturista, Simon vs.the Homo Sapiens Agenda, Ugly Love


Buongiorno, lettori!Oggi vi propongo un post un po' diverso dal solito, un insieme di mini-pareri di libri che ho letto ormai da mesi, ma di cui non sono mai riuscita a scrivere le recensioni complete. Si tratta di tre titoli che ho letto tra la fine del 2015 e l'inizio dell'anno nuovo, Simon vs.the Homo Sapiens Agenda, Il miniaturista, e Ugly Love della Hoover ^^



5 Libri che voglio leggere di 5 autori di cui ho letto un solo libro




Buona domenica, lettori!Sono entrata da un paio di giorni nella fase di "studio ossessivo da esami" quindi probabilmente sarò un po' più assente del solito nelle prossime settimane, e visto che sto leggendo pochissimo (ho iniziato Lady Midnight tre giorni fa, ma a stento sono riuscita a finire i primi due capitoli) penso che non pubblicherò molte recensioni ma mi concentrerò di più su post come quello di oggi, che è sostanzialmente una top five di 5 libri che voglio leggere. La particolarità?Si tratta di autori di cui ho già letto e amato un altro libro, per cui sono abbastanza sicura che questi titoli faranno parte della mia libreria (prima o poi), e che non mi deluderanno.



Recensione The Monsters of Templeton Lauren Groff


Buongiorno, lettori. Oggi vi parlo di un libro letto qualche settimana fa, The Monsters of Templeton. La mia esperienza con questo libro è stata abbastanza particolare, soprattutto perché il libro in sé è una delle letture più strane e complesse che abbia fatto negli ultimi tempi. Il mio parere dunque è abbastanza contrastante, da un lato mi è piaciuto, dall'altro non ho potuto fare a meno di notare alcuni difetti che ne hanno in parte rovinato la lettura.
In ogni caso, ho scoperto giusto qualche giorno fa che il libro è stato tradotto anche in italiano poco dopo la sua uscita (col titolo I mostri di Templeton e una cover completamente stravolta), quindi chi non legge in lingua non avrà difficoltà a trovarlo ^^


Serie concluse che devo ancora completare


Buona domenica, lettori!Con l'appuntamento di oggi concluso la mini-serie di post dedicata alle saghe, e la lista che vi presento oggi è quella di 6 serie ormai concluse e che voglio assolutamente completare, ma che per diverse ragioni ho momentaneamente abbandonato. Devo dire che catalogare le varie serie e decidere di abbandonare definitivamente quelle che vi ho presentato nello scorso post ha alleggerito di molto la mia TBR. Inoltre scrivere questa lista ha risollevato il mio interesse nei confronti di queste saghe, che ora sono decisa a continuare al più presto.



Monthly Most Wanted-Marzo



Buongiorno, lettori!Oggi vi propongo un post veloce per segnalarvi le uscite più interessanti di marzo. Dal punto di vista dei titoli italiani non c'è molto, ma a compensare la mancanza di uscite c'è Lady Midnight che sarà acquisto obbligato di moltissimi lettori. Per quanto riguarda le uscite straniere invece c'erano decine e decine di titoli, ma alla fine sono riuscita a selezionarne solo otto xD


15 marzo-Shadowhunters. Signora della mezzanotte Cassandra Clare-Dopo un'attesa di 2 anni, finalmente potremo leggere la nuova serie della Clare, praticamente in contemporanea con i lettori americani. 
Ovviamente ho già pre-ordinato il libro e non vedo l'ora di iniziarlo *__* 

17 marzo-Sortilegio di Rachel Hawkins & Per sempre noi Sarah Dessen-Sortilegio è il terzo e ultimo volume della serie Hex Hall. Sono felice che per una volta la Newton abbia deciso di terminare una serie, questa poi è una trilogia che merita sicuramente. 


 
1 marzo- The Awakening of Sunshine Girl Paige McKanzie & Seven Black Diamonds Melissa Marr & The Crown and the Arrow Renee Ahdieh-The Awakening of Sunshine Girl è il seguito di Una presenza in quella casa, libro che ho trovato carino ma che non mi ha entusiasmato più di tanto. Non penso continuerò questa saga, mentre inizierò sicuramente Seven Black Diamonds della Marr, autrice di cui ho adorato la serie Wicked Lovely. Infine sempre il primo marzo uscirà una novella di The Wrath and The Dawn (La moglie del califfo in Italia), che non posso assolutamente perdermi. 
8 marzo-Lady Midnight Cassandra Clare
29 marzo-Half Lost Sally Green & The Winner's Kiss-Di questi due libri vi ho già parlato nello scorso post, finora ho adorato alla follia entrambe le serie e non vedo l'ora di scoprire come si concluderà la storia per entrambe.
22 marzo-Wink Poppy Midnight April Tuckholke & The Moth and the Flame Renee Ahdieh-Wink Poppy Midnight è il nuovo libro della Tuckholke, l'autrice di Between the Devil and the Deep Blue Sea. La sua prima duologia mi era piaciuta tanto, così come le novelle che ho trovato incluse in alcune raccolte lette di recente, quindi leggerò sicuramente questo suo nuovo libro.


Queste le uscite di marzo. Che ne pensate?Quali sono le uscite che leggerete sicuramente?



February Wrap-Up + March TBR


P O S T   D E L   M E S E


L E T T U R E    D I   F E B B R A I O

Febbraio è stato un mese abbastanza povero in fatto di letture, in totale ho letto 5 libri, e vi ho già parlato di due di questi (The Magicians e Life and Death) nel Weekly Recap di inizio mese. Per il resto, ho finalmente concluso American Gods di Gaiman, che mi è piaciuto tanto, e Uprooted della Novik, che avevo in wishlist ormai da tempo. Quest'ultimo titolo in particolare si è rivelato una delle migliori letture fantasy degli ultimi tempi, qui trovate la recensione.
Infine, ho letto The Anatomy of Curiosity, una raccolta di Maggie Stiefvater, Tessa Graton e Brenna Yovanoff. Mi aspettavo un insieme di racconti simili alla loro precedente raccolta, The Curiosities, ma oltre ai tre racconti che compongono il libro le autrici hanno inserito un'analisi dettagliata del loro processo di scrittura. In più, ogni racconto si incentra su un aspetto particolare a cui le autrici danno più importanza in una storia. Per esempio per la Stiefvater parte tutto dai personaggi, così ha creato una storia in cui potessimo vedere come si sviluppano nella sua mente e sulla carta i suoi protagonisti. É stato davvero molto interessante vedere in modo diretto il loro processo creativo, le singole storie poi sono stupende *__*


T B R   D I   M A R Z O

A marzo usciranno dei libri che aspettavo da tantissimo, quindi per la maggior parte la mia TBR è composta da nuove uscite. Primo fra tutti, Lady Midnight della Clare. Ho amato TMI, ho amato ancora di più The Infernal Devices e sono sicura che questa nuova saga non farà eccezione.
Ci sono poi tre sequel di serie che finora ho adorato: Half Lost, terzo volume della serie Half Bad, The Winner's Kiss, anch'esso terzo libro della serie The Winner's Curse, e infine A Gathering of Shadows, sequel di A Darker Shade of Magic.
L'unico libro già uscito da tempo che leggerò è Città di sabbia di Laini Taylor. Ho approfittato della ristampa e ho richiesto alla fazi una copia di primo e secondo volume, in modo da rileggere il primo (che ho letto quattro anni fa) e iniziare il secondo. Ho iniziato giusto ieri La Chimera di Praga e prevedo di terminarlo nei prossimi giorni.



E questo è tutto per oggi!Cosa avete letto questo mese?Cosa leggerete a marzo?