10 consigli da 10 Book Blogger-Parte 2



Buon venerdì a tutti, lettori!É arrivata l'ora di pubblicare la seconda parte dello speciale dedicato ai consigli per book blogger da 10 book blogger diversi!Se vi siete persi la prima parte del post, potete trovarla qui ^^ Come sempre, dopo ogni consiglio trovate il link al blog corrispondente ;)

Shelfwarmers: Libri che non sono sicura di voler leggere



Buongiorno, lettori!Oggi vi propongo un'altra lista, questa volta però di libri che non so se leggerò o meno, e su cui in generale sono piuttosto indecisa. Si tratta di titoli abbastanza conosciuti, e per molti di questi non c'è un vero e proprio motivo che mi trattenga dal leggerli, se non la sensazione che potrei rimanerne delusa xD Voi li avete letti?Me li consigliate?Fatemi sapere nei commenti ^^


La notte che ho dipinto il cielo Estelle Laure-Inizialmente questo libro mi sembrava il classico contemporaneo che non aveva nulla di diverso dai tanti titoli simili già letti negli anni. Poi ho mi sono informata meglio sulla trama. Poi sono arrivate le tante recensioni positive. Adesso sono in quella fase del "mi ispira e non mi ispira", anche se penso che eventualmente gli darò una possibilità. 
Firebird. La Caccia Claudia Gray-Avevo iniziato questo romanzo in lingua ma l'ho poi abbandonato dopo poche pagine perché non riusciva a coinvolgermi. Speravo di leggerlo ora che è uscito anche qui ma tra una cosa e l'altra ho messo da parte anche l'edizione italiana. 
Never Never Colleen Hoover e Tarryn Fisher-Il mio rapporto con la Hoover è un po' travagliato, dopo Slammed nessuno dei suoi altri libri è riuscito a convincermi ma continuo a nutrire delle speranze per quest'autrice, ed ecco perché sono indecisa su Never Never.
Tutta la verità su Alice Jennifer Mathieu-Su questo libro ho letto per lo più pareri positivi, e in più dalla trama sembra anche molto carino, per certi versi mi ricorda lo splendido Speechless. Tuttavia negli ultimi tempi ho sviluppato una certa diffidenza gli young adults di questo genere (basti pensare alla mia esperienza con 99 days), e niente, non sono sicura mi piacerà.
La Quinta Onda Rick Yancey-So che sono probabilmente l'unica persona nella blogosfera a non aver letto questo libro, ma non mi interessava più di tanto quando è uscito e non continua a interessarmi nemmeno adesso. Il fatto che così tante persone me lo abbiano consigliato però non mi fa abbandonare del tutto l'idea di leggerlo.
Red Queen Victoria Aveyard & Magisterium-Red Queen è sicuramente uno dei titoli più discussi degli ultimi tempi. Inizialmente mi ispirava tantissimo, poi è stato pubblicato in Italia e alla sua uscita è seguito un mare di pareri negativi. Lo stesso discorso vale più o meno per Magisterium. In questo caso però la storia mi interessava e continua a interessarmi, in più amo la Black e la Clare. Nella lista questo è sicuramente il libro che sono più incline a leggere effettivamente.


10 consigli da 10 Book Blogger-Parte 1


Buongiorno, lettori!Oggi vi propongo un appuntamento un po' particolare della rubrica Book Blogging 101. Volevo pubblicare da un po' un altro post di consigli "generali" per nuovi blogger, e quale modo migliore per farlo se non chiedere aiuto ad alcuni dei blog più conosciuti/con più esperienza?
Ho raccolto un totale di 10 consigli, ma dividerò il post in due parti (una pubblicata oggi, l'altra settimana prossima) per evitare che diventi eccessivamente lungo. Spero che l'idea vi piaccia e che possa essere aiuto ai nuovi blogger che si affacciano a questo mondo ^^
P.S. Dopo ogni consiglio trovate il link al blog corrispondente ;)

Trilogia The Winner's Curse Marie Rutkoski-Recensione

Buongiorno, lettori!Oggi vi parlo di quella che con ogni probabilità è una delle mie serie preferite degli ultimi tempi. Ho letto The Winner’s Curse a inizio 2015 e da allora non ho fatto che amare sempre di più ogni libro, fino ad arrivare a The Winner’s Kiss che è stato praticamente perfetto. Non posso che consigliare questa saga a tutti gli amanti del genere, non ne rimarrete delusi!Per chi fosse interessato, vi lascio il link della recensione del primo volume un po' più dettagliata (in ogni caso in questo post vi parlo in generale della saga, senza spoiler come sempre) ^^

P.S. Ho finalmente trovato il tempo di aggiornare l’indice recensione!Quello per titolo è completamente aggiornato, mentre per quanto riguarda quello per copertina sono arrivata più o meno a metà ^^

6 Nuovi libri nella mia wishlist






Buona domenica, lettori!Oggi vi parlo di 6 nuovi libri che sono entrati di recente nella mia wishlist. So che sto pubblicando sempre più post di questo tipo, ma negli ultimi tempi non faccio altro che scoprire nuovi titoli che mi interessano (e infatti penso che questi post prima o poi si trasformeranno una rubrica).

Recensione The Dumplin' Julie Murphy



La trama di Dumplin' prometteva la storia di una ragazza che non lascia definirsi dal suo aspetto fisico e che persegue quello che vuole indipendentemente da ciò che pensano gli altri, e questo è esattamente quello che noi lettori abbiamo ottenuto, seppur in modo diverso da ciò che mi aspettavo. 
Ci sono tante cose che ho apprezzato molto di questo libro, e poi ci sono un paio di elementi che avrei preferito non ci fossero o che venissero trattati diversamente. In ogni caso però, ho trovato Dumplin' una splendida storia di crescita e accettazione, e questo non solo per quanto riguarda la protagonista e i suoi chili in più, ma anche per tanti altri temi e tanti altri personaggi che abbiamo la possibilità di incontrare nel corso del romanzo.

Questa sono io. Sono grassa. Non è una parolaccia. Non è un insulto. O almeno non lo è quando lo dico io. Quindi perché non dirlo sin da subito?

5 dei miei blog non-letterari preferiti




Buona domenica, lettori!Come vedete, ho finalmente cambiato grafica!Ormai il mio blog, dal punto di vista dell'html, versava in condizioni pietose (decine di widget installati e poi lasciati nascosti, codici su codici che non servivano a niente ecc.), quindi ho deciso di ripulire tutto e installare una template presa su Etsy, che poi ho modificato con calma in questi giorni. Ho modificato un po' la sidebar, cambiato immagine del profilo, e spostato il menu in alto, ma per il resto la struttura del blog è rimasta pressoché invariata ^^ 
Per quanto riguarda il post, oggi vi propongo qualcosa di diverso dal solito, una lista di 5 dei miei blog non-letterari preferiti, che seguo assiduamente e che ormai sono diventati la mia principale fonte di ispirazione. 



Recensione The Lunar Chronicles Marissa Meyer-Cinder, Scarlet, Cress & Winter

Buongiorno, lettori!Perdonatemi l'assenza degli giorni, questa settimana ho avuto esami più difficili del solito che mi hanno quasi distrutta (ma li ho passati e sono andati bene e non riesco ancora a crederci!), ma adesso che sono finiti ho tre giorni di assoluta libertà che dedicherò al blog e alla lettura *__* Come prima cosa, vi avevo anticipato di voler cambiare grafica, al momento sto preparando il nuovo header, e per domani/domenica dovrei riuscire a mettere tutto online!Seconda cosa, ho tantissime recensioni in arretrato e inizierò con il recuperare proprio quest'ultime. 
Oggi vi parlo di una serie che ormai è diventata una delle mie preferite in assoluto: The Lunar Chronicles della Meyer. Ho sintetizzato in un solo post il mio parere su tutta la serie, ma se non avete letto Cinder vi consiglio di leggere la recensione specifica (qui!).

March Wrap-Up


Buongiorno, lettori!Sono tornata a Bologna qualche giorno fa e adesso che ho la connessione internet posso finalmente iniziare a postare di nuovo con regolarità. Oggi vi parlo dei libri letti a marzo (pochissimi, purtroppo), e non so se posterò nei prossimi giorni una TBR per aprile, visto che della TBR del mese scorso ho letto un solo libro xD 
Come è andato il vostro mese?Quali sono state le vostre letture?Fatemi sapere nei commenti ^^