Cuore oscuro di Naomi Novik - Nel mondo di Uprooted



Buon venerdi a tutti, lettori!Non sono solita fare blog tour, ma questa volta mi hanno proposto di parlare di un libro che ho amato alla follia e non potevo rifiutare. Cuore Oscuro (Uprooted) di Naomi Novik è un fantasy di stampo classico che combina tanti elementi della mitologia per creare una storia davvero unica. In questo post vi parlerò in particolare dell'ambientazione, che è forse uno degli elementi che ho amato di più!Qui invece trovate la mia recensione del libro!

I L   M O N D O   D I   C U O R E   O S C U R O

Nel mondo di Uprooted esistono due regni vicini ma spesso in guerra: Polnya e Rosya. Polnya è il regno in cui vive la protagonista e la sua famiglia. Più precisamente la storia ha inizio nel villaggio di Dvernik, che insieme ad altri villaggi è controllato da Il Drago. Chi è Il drago?Si tratta di uno stregone che protegge gli abitanti di Dvernik e dintorni da Il Bosco e "contiene" la sua influenza negativa sulla valle. 

"Nessuno entrava nel Bosco e poi ne usciva, almeno non come prima. A volte ne venivano fuori ciechi e urlanti, altre così ritorti e deformi da risultare quasi irriconoscibili, altre volte ancora, ed era il caso peggiore, sem- bravano gli stessi, ma in realtà erano cambiati dentro, trasformati in assassini."

Il Bosco è sostanzialmente una foresta magica. È viva, cosciente, ed estremamente malvagia. Corrompe qualsiasi persona entri in contatto con esso e li usa per i propri piani malefici. Le persone intrappolate da Il Bosco vengono considerate perdute, perché in loro non rimane nulla di umano. 
Ed essendo Dvernik il paese più vicino a Il Bosco, è anche quello che risente di più della sua influenza. 
Il Bosco può essere considerato come un vero e proprio personaggio: è insidioso e corrotto, creature orribili emergono da esso e innumerevoli sono le persone che cadono sua preda. I due regni di Polnya e Rosya continuano a farsi la guerra a causa di vecchi rancori, senza accorgersi che il vero nemico è una forza inarrestabile che sta crescendo sempre di più.
Nel corso del libro abbiamo l'opportunità di scoprire cosa ha portato effettivamente all'origine di quest'entità e il modo in cui si è evoluta fino a diventare la grande minaccia che i protagonisti si ritrovano a combattere. 
I L   G I V E A W A Y

-Mettere la propria email SOLO nel form così che verrete contattati in caso di vincita;
-Essere follower dei blog partecipanti;
-Commentare TUTTE le tappe;
-Seguire la pagina FB di Born to Read e della Mondadori;
-Condividere l'iniziativa sui vostri social;

Il Giveaway inizia il 25 Settembre e termina il 6 Ottobre. Il giorno dopo sarà estratto il vincitore e contattato.

I L  C A L E N D A R I O

25/09 - Iniziamo con un pò di musica - Liber Arcanus 
26/09 - Senti chi parla! Opinioni in anteprima - Le tazzine di Yoko - Orange Dinosaur Rawr - Please another book 
27/09 - Conosciamo i personaggi - Tana di una Booklover 
28/09 - Cosa troviamo nel romanzo? - Petrichor 
29/09 - Visitiamo insieme questo mondo - Sweety Readers
30/09 - Quattro chiacchiere con l'autrice - My Crea Bookish Kingdom

4 commenti

  1. Certo che i nomi dei posti di questo libro non sono proprio facili da ricordare xD
    È molto intrigante invece questa cosa del Bosco malvagio che fa da antagonista. Non vedo l'ora di saperne di più!

    RispondiElimina
  2. Ottima recensione, non vedo l'ora di avere questo libro tra le mie mani!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Sono totalmente d'accordo su quello che hai scritto, penso che le ambientazioni siano una delle ragioni che mi hanno fatto amare il romanzo. Il libro è un mix tra una favola dei fratelli Grimm, un bel horror e un fantasy di quelli fatti bene. Insomma, tutto da amare!
    Bel post!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider