Waiting On Wednesday #16 Hybrid di Kat Zhang

What's Left of Me (The Hybrid Chronicles, #1)Ecco che ritorna (con un giorno di ritardo) Waiting On Wednesday, rubrica settimanale ideata dal blog Breaking The Spine, che consiste nel presentare i libri di prossima pubblicazione che aspettiamo con più impazienza!

Oggi vi presento un distopico che uscirà a marzo per la Giunti!Si tratta di Hybrid. Quel che resta di me, di Kath Zhang, è stato pubblicato lo scorso settembre in America ed è ha riscosso tantissimo successo, e dal 6 marzo sarà disponibile anche in Italia!
Sono davvero curiosissima di leggerlo!Innanzitutto è un distopico (e chi frequenta spesso il blog saprà quanto amo questo genere), in più la storia sembra davvero originale e interessante, non vedo l'ora di scoprire come l'autrice ha sviluppato la storia delle due anime!

La cover scelta dalla Giunti è abbastanza carina, però mi ricorda un pò troppo quelle della serie di Jenna Fox, e poi non può di certo competere con quella originale, che io trovo davvero meravigliosa!




Titolo: Hybrid. Quel che resta di me
Autore: Kat Zhang
Editore: Giunti Y
Pagine: 416
Prezzo: 14,50 euro
Data di uscita: 6 marzo 2013
Trama:

NON DOVREI PIU’ ESISTERE MA SONO ANCORA QUI.
In un mondo alternativo, ogni persona nasce con due diverse personalità, due anime. Con il passare del tempo, in modo naturale, l’anima dominante prende il sopravvento e quella recessiva viene dimenticata, scompare come un amico immaginario che ci ha tenuto compagnia solo nell’infanzia. Il sopravvivere delle due anime dopo la pubertà è illegale e visto dalla società come un’aberrazione da correggere. 
Ma in Addie, nonostante i suoi sedici anni, è ancora presente Eva, la sua se­conda anima. Rannicchiata nella mente di Addie, Eva interagisce con l’altra par­te di sé: come due vere sorelle si amano, si proteggono, ma possono diventare anche gelose l’una dell’altra. 
Nonostante tutti i tentativi per difende­re e nascondere l’esistenza della debole Eva, il segreto di Addie viene scoperto.


Vi lascio anche il booktrailer del libro =)



Che ne pensate?Lo leggerete?

Recensione Storm Brigid Kemmerer





Titolo: Storm
Autore: 
Brigid Kemmerer
Trama:
Becca Chandler sta ricevendo tutte le attenzioni che non vuole, da quando il suo ex-ragazzo ha sparso quelle voci su di lei. Poi Becca salva Chris Merrick da una rissa nel parcheggio della scuola. Chris è diverso. Molto diverso: può controllare l'acqua proprio come i suoi fratelli riescono a controllare fuoco, vento e terra. Sono potenti. Pericolosi. Marchiati per la morte. E adesso che sa la verità, anche Becca lo è.
La tempesta sta arrivando.





RECENSIONE:

Prima di questo libro non avevo mai letto niente di interamente incentrato sui quattro elementi (se si esclude The Mark che ho abbandonato dopo le prime pagine), ma devo ammettere che sono rimasta piacevolmente sorpresa da Storm, che con la sua storia originale e i suoi personaggi a dir poco fantastici mi ha completamente conquistata!Ci sono sicuramente alcune cosucce che potevano essere migliorate, ma nel complesso Storm si è presentato come un ottimo debutto che mi fa ben sperare per i prossimi volumi della serie!

Storm (Elementals, #1)La storia viene narrata da due POV, Becca e Chris. Becca è una normale studentessa liceale, ma da un po’ di tempo viene considerata da tutti “la ragazza facile” della scuola, cosa che la stare male e che le crea non pochi problemi. 
Chris è invece il più giovane dei fratelli Merrick, che vivono da soli da quando hanno perso i genitori anni fa. La famiglia di Chrys è alquanto particolare. I quattro fratelli riescono infatti a controllare un elemento ciascuno, e questa è un’abilità che li mette continuamente in pericolo. Quando i due si incontrano anche Becca viene coinvolta, nonostante Chris cerchi di proteggerla. A questo si aggiunge Hunter, un nuovo ragazzo appena arrivato in città che inizia a frequentare Becca, apparentemente incurante delle voci che girano su di lei. Ma Hunter è davvero interessato in lei o nasconde qualcosa?

Becca è molto diversa dall’eroina che mi aspettavo. E’ forte, coraggiosa e ironica, ma allo stesso tempo è molto fragile e si porta dietro un passato doloroso, tra il divorzio dei genitori e la sua reputazione a scuola. Nonostante questo però non sono riuscita a entrare in completa empatia con lei. Suppongo che l’autrice non sia riuscita ad approfondire abbastanza questo personaggio, in certi momenti non sono proprio riuscita a capirla.
Fearless (Elemental, #1.5)

Ho adorato invece i due protagonisti maschili, Chris e Hunter. Come Becca anche Chris ha un passato abbastanza difficile. Entrambi i suoi genitori sono morti in un incidente e se non fosse stato per Michael, suo fratello maggiore, che ha preso sotto tutela i suoi tre fratelli, sarebbero stati divisi dai servizi sociali.
Hunter è un personaggio decisamente misterioso che nasconde molti segreti, però non ho potuto fare a meno di amarlo e di tifare per lui verso la fine, nonostante tutto.

Come avrete capito c’è un bel triangolo amoroso nel libro, ma personalmente sono riuscita a tollerarlo. Becca non è affatto il tipo di eroina che passa tutto il tempo a pensare ai due ragazzi, e il triangolo occupa relativamente poco spazio.

Gli altri tre fratelli, Michael, Nick e Gabriel, non hanno avuto molto spazio nella storia, quindi non sono riucita ad inquadrarli molto bene, ma considerando che ogni libro è dedicato a uno di loro (il secondo volume, Spark, sarà narrato dal POV di Gabriel) immagino che verranno approfonditi nei diversi seguiti.

Voto, 4 stelline!Storm è una storia originale e piena di azione, che non potrà far altro che migliorare nei prossimi volumi della serie!



Hex Hall Read-Along!Terza Tappa!

Ciao a tutti e benvenuti alla seconda tappa della Hex Hall Read-Along!
Nello slideshow ho inserito il banner dell'iniziativa, cliccandoci sopra potrete andare direttamente al post della tappa in corso ;)



Oggi parleremo dei capitoli 9-15, sempre seguendo lo schema dell'ultima volta =)

-Le citazioni più belle
-Delle semplici domande sui capitoli che abbiamo letto nei giorni precedenti
-Tre ebook da vincere (commentando il post)



Prima di iniziare comunque vorrei rispondere alla domanda su "snotty" di Tricheco (scusami per il ritardo, mi sono accorta solo ora di non averti risposto)
La parola vorrebbe dire, se ho capito bene la frase in cui l'hai trovata (I’d rather have somebody like that for a roommate than a snotty faerie), vorrebbe dire "altezzosa" o "sprezzante" ;)


CITAZIONI PIU' BELLE

“Now, Sophia, would you care to tell me why you're here by the pond instead of reporting to your next class?"
"I'm experiencing some teenage angst, Mrs. Casnoff," I answered. "I need to, like, write in my journal or something.” 

A warm string of drool dripped from her open maw onto my bare shoulder.
I forced myself to stay very calm, and after a moment, she released me.
Giving a bashful shrug, she said, "Sorry. Werewolf thing."
"Hey, no problem," I said, even though all I could think was, Slobber! Werewolf slobber! On my skin!” 

I’d been harboring this secret fantasy that he was only pretending to like her so that he could publicly dump her in the most embarrassing way possible, preferably on national television.

“Archer isn’t hot anymore,” I’d fired back. “He tried to kill me, and his girlfriend is Satan.”

I may be a loser, but hey, at least I'm a loser who can do magic, right

On the upside, my crush on Archer was totally gone. Over. Once a boy has slammed his kneecap into your rib cage, I think any romantic feelings should naturally go the way of the ghost.

DOMANDE
contengono spoiler per chi non ha letto fino al capitolo 15 (compreso!)

1)In questi capitoli Sophie incontra più volte una ragazza che compare e scompare davanti ai suoi occhi. Chi pensate possa essere?
2)Sophie scopre diverse cose su se stessa e la sua famiglia. Suo padre è il capo del Concilio, discende da una strega creata con la magia nera, è perfino promessa a qualcuno che nemmeno conosce!Che ne pensate di tutte queste rivelazioni?
3)Alla fine del capitolo 15 Chaston viene ritrovata senza sensi in una vasca piena del suo sangue, cosa molto simile a ciò che era capitato ad Holly. Credete che Jenna sia davvero coinvolta nella faccenda?



I PREMI DI OGGI


Stay: Un amore fuori dal tempo"Invidia. I segreti di Port Gambel",  Empty Coffin, #1 

VINCITORI DELLA SCORSA TAPPA


Jaqueline Emerson
Angharad
Mariki93


Weekly Recap #22


Buona domenica a tutti e benvenuti a una nuova puntata della rubrica settimanale che sostituirà In My Mailbox e It's Monday!What Are You Reading?, Weekly Recap, che racchiuderà entrambi i meme e che porterà anche qualche piccola novità!
Ieri purtroppo non sono riuscita a postare il recap della Reading Challenge perché sto avendo parecchi problemi con i form, nel caso non riuscirò a risolvere pubblicherò il recap direttamente a fine febbraio ;)



WEEKLY RECAP
Rubrica settimanale in cui potrete trovare:
-Un riepilogo dei post della settimana
--Il lettore della settimana (che riceverà un piccolo regalino)
-I libri che sono approdati nella mia libreria
-Le letture in corso e quelle terminate 
-La cover più bella della settimana
-Spazio note


Post della settimana!


I libri che ho trovato nella mia Mailbox!

The new hunger (Warm Bodies, #0.5)Dove finisce il buio


The New Hunger l'ho finito ieri ed è stata davvero una lettura carina, mentre il libro della Hudson aspetterà ancora un bel pò suppongo, anche se sono curiosissima di leggerlo!

I libri che ho letto la scorsa settimana!

The new hunger (Warm Bodies, #0.5)The Indigo Spell (Bloodlines, #3)

The Indigo Spell è stato davvero magnifico, il miglior libro della serie fino ad ora!L'ho davvero amato!

I libri in lettura!

Of Poseidon (Of Poseidon, #1)

Of Poseidon l'ho un pò abbandonato, ma sono decisa a riprenderlo domani!Al momento sto invece leggendo il mio libro per la Review War (che non posso rivelare) e direi che per adesso mi sta piacendo molto!

Cover della Settimana!

The Outside (The Hallowed Ones, #2)


THE OUTSIDE
La adoro!L'ho scoperta proprio ieri e me ne sono subito innamorata!Non vedo l'ora di leggere il libro!

Spazio note 

Domani c'é la terza tappa della Hex Hall Read-Along!Oggi contatto i vincitori dell'ultima tappa e domani li annuncerò sul blog!Ho letto i vostri commenti e sono felice che la lettura in inglese stia procedendo bene e senza troppi intoppi, e che ovviamente Hex Hall vi stia piacendo ;) Martedi pubblicherò una nuova puntata di Cover Characteristic, e giovedi un'altra di Books To Movies (ho un paio di nuove news per quanto riguarda Delirium) in cui vorrei includere anche la mia recensione di Beautiful Creatures, che dovrei andare a vedere domani o al massimo martedi :D  Mercoledi se riesco vorrei postare una recensione, anche se non ho ancora deciso di quale libro, suggerimenti?

Recensione Stay. Un amore fuori dal tempo Tamara Ireland Stone





Titolo: Stay. Un amore fuori dal tempo
Autore: Tamara Ireland Stone
Editore: Mondadori (Chrysalide)
Pagine: 336
Prezzo: 16,00 euro
Data di uscita: 5 febbraio 2013
Trama:
Anna e Bennett non avrebbero mai potuto incontrarsi: lei vive nel 1995 a Chicago, lui nel 2012 a San Francisco. Ma Bennett si ritrova nel 1995 perché può viaggiare nel tempo, pur con il divieto di cambiare il corso degli eventi, per cercare sua sorella che si è perduta in una dimensione temporale sbagliata. Ma se un battito di farfalla può provocare un uragano all'altro capo del mondo, cosa potrà provocare un sentimento potente come l'amore che nasce con diciassette anni di anticipo?
Anna e Bennett si perdono e si ritrovano incrociando i loro destini paralleli, ma dovranno trovare il modo di fermare la corsa dell'orologio che ticchetta nelle loro esistenze. Quanto sono pronti a perdere? Quali conseguenze saranno disposti a sopportare alterando gli eventi che li circondano?

Grazie mille alla Mondadori per avermi inviato una copia del libro!


RECENSIONE:
Stay è il mio terzo libro sui viaggi nel tempo, e anche se non è riuscito a raggiungere i livelli di Tempest o della Trilogia delle Gemme (due serie che amo), si è dimostrato comunque una lettura carina e piacevole.

Time Between UsLa prima parola che mi viene in mente pensando a questo libro è “dolce”. 
La storia è tutta incentrata sull’amore tra due ragazzi che non possono stare insieme, ma che cercano a tutti i costi un modo per restare uniti. Il tema del time travel è secondario, occupa solo un ruolo marginale e non viene approfondito come mi aspettavo (forse ne sapremo di più nel seguito?).

All’inizio del libro ci ritroviamo nel mondo di Anna, una normale adolescente che vive nel 1995. Una mattina, correndo nel parco come ogni giorno, Anna vede un ragazzo, lo oltrepassa e poi, quando torna indietro, si accorge che è sparito. E non sparito nel senso andato via, ma sparito nel senso scomparso improvvisamente nel vuoto. A differenza di Anna infatti, nel punto in cui si trovava non c’è nessuna impronta sulla neve a testimoniare il suo passaggio. Più tardi, arrivata a scuola, Anna incontra di nuovo il ragazzo, che si presenta come Bennet, un nuovo studente appena arrivato in città, però quando lei gli chiede di ciò che è accaduto al parco, lui sostiene di non aver mai visto prima la ragazza. Ma questo è solo uno dei tanti misteri che Bennet porta con sé…

Time Between Us
Sia Anna che Bennet mi sono piaciuti molto. Anna è una ragazza dolce e intelligente, che ama passare i pomeriggi nella sezione “viaggi” della libreria di suo padre, sognando di poter visitare un giorno tutti i posti di cui legge nei libri. Lei considera la sua vita noiosa e monotona, e tutto ciò che desidera e andarsene e vedere il mondo. Bennet invece si sposta da un anno all’altro, visita tutti i luoghi che gli passano per la testa, ma non si ferma mai. Fino a quando non incontra Anna.

La relazione tra i due cresce gradualmente. All’inizio mi ha dato un po’ fastidio che Bennet la evitasse e la respingesse continuamente, usando poi la classica scusa del “dovevo proteggerti da ciò che sono” ecc., poi andando avanti con la lettura e scoprendo tutto ciò che è successo ho capito che non poteva davvero fare altrimenti. Anna invece in certi tratti mi ha davvero innervosito, soprattutto quando ha cercato di convincere Bennet a fare qualcosa quando lui chiaramente non voleva, però alla fine mi ha davvero conquistata. 
I vari personaggi secondari come Emma e Justin, i due migliori amici di Anna, sono stati una buona aggiunta alla storia che l’ha resa sicuramente più ricca e interessante. Altri, come Brooke, non hanno avuto molto spazio, ma suppongo che scopriremo di più su di loro nel seguito.

Czas Pomiędzy Nami (Time Between Us)La cosa che invece, secondo me, ha più penalizzato il libro, è stata la trama, che rivela praticamente metà libro. Ci ritroviamo a leggere tutti i pensieri confusi di Anna su chi sia Bennet e sui suoi segreti quando noi li conosciamo già. Nelle prime cento pagine infatti la protagonista non fa altro che porsi domande su di lui, mentre Bennet non fa altro che respingerla e tenersi lontano il più possibile da lei. Quando finalmente veniamo a conoscenza dei segreti (non tanto segreti per noi) del ragazzo, siamo ormai a metà romanzo.

Il finale mi è piaciuto molto, perché a differenza di molte altre serie YA non lascia troppe cose in sospeso (anche se ci sono un paio di domande ancora senza risposta), e non contiene nessun cliffhanger. Sono curiosa di leggere il seguito per scoprire cosa succederà ad Anna e Bennet.

Voto finale, 3.5 stelline!Stay è una storia dolce, fresca e romantica, che si finisce in fretta grazie a uno stile leggero e non troppo pesante!Unico avviso, non iniziate il libro con aspettative troppo alte, perché altrimenti potrebbe deludervi!


Hex Hall Read-Along!Seconda tappa!

Ciao a tutti e benvenuti alla seconda tappa della Hex Hall Read-Along!
Nello slideshow ho inserito il banner dell'iniziativa, cliccandoci sopra potrete andare direttamente al post della tappa in corso ;)



Oggi parleremo dei capitoli 1-9, secondo uno schema un pò diverso da quello della Matched Read-Along, ma che spero apprezzerete comunque ;)
In più oggi vi darò anche maggiori informazioni riguardanti i contest =)

Ogni settimana in questo post troverete:
-Le citazioni più belle
-Delle semplici domande sui capitoli che abbiamo letto nei giorni precedenti
-Tre ebook da vincere (commentando il post)
Dalla settimana prossima inoltre inserirò anche la scheda di un particolare personaggio =)


CITAZIONI PIU' BELLE

“Good luck explaining to God that you used to spank one of his heavenly beings."
Mom gave a startled laugh. "Sophie!"
"What? You did. I hope you like hot weather, Mom, that's all I'm saying.”

“I heard the man and woman cry a warning as I frantically racked my brain for some sort of throat-repairing spell, which I was clearly about to need. Of course the only words that I actually managed to yell at the werewolf as he ran at me were, 'BAD DOG!'
Then, out of the corner of my eye, I caught a flash of blue light on my left. Suddenly, the werewolf seemed to smack into an invisible wall just inches in front of me....
"You know," someone said off to my left, "I usually find a blocking spell to be a lot more effective than yelling 'Bad dog,' but maybe that's just me.”

“Let's just say you may regret that second piece of cake.'
Oh my God. Regret cake? Whatever was about to happen must be truly evil.”

I’d hoped to hurt his feelings or, at the very least, make him angry, but he just kept smiling at me. “Actually, it’s Archer Cross, and I’m the first one. Now what about you?” He squinted. “Let’s see . . . brown hair, freckles, whole girl-next-door vibe going on . . . Allie? Lacie? Definitely something cutesy ending in ie.”
You know those times when your mouth moves but no sound actually comes out? Yeah, that’s pretty much what happened. And then, of course, my mom took that opportunity to end her conversation with Justin’s parents and call out, “Sophie! Wait up.”
“I knew it.” Archer laughed. “See you, Sophie,”

“I don't know what I was expecting a vampire's room to look like. Maybe lots of black, a bunch of books by Camus... oh, and a sensitive portrait of the only human the vamp ever loved, who had no doubt died of something beautiful and tragic, thus dooming the vamp to an eternity of moping and sighing dramatically.
What can I say? I read a lot of books.”


DOMANDE

1)Sophie è un personaggio decisamente diverso dalle solite protagoniste femminili YA. Che ne pensate di lei?
2)Vi piace la mitologia presentata nel libro (gli angeli rinnegati che decidono di vivere sulla terra e si dividono in tre gruppi)?
3)Qual'è la vostra prima impressione di Archer?


I PREMI DI OGGI





INFORMAZIONI SUL CONTEST

Per vincere i premi che ho inserito qui sopra basterà commentare questo post!
I vincitori, oltre a vincere gli ebook in palio, faranno guadagnare anche dei punti al proprio gruppo!

Il gruppo che riceverà, nel corso delle settimane, più punti, vincerà il contest finale, i cui premi consistono in:
-Una copia cartacea di Hex Hall
-Una copia cartacea di Demonglass
-Quattro copie ebook di Demonglass
-Quattro copie ebook di SpellBound
-Quattro copie ebook di School Spirits (spin-off della serie)
-Due copie ebook di un libro a scelta tra quelli messi in palio precedentemente(per i partecipanti rimasti)

I lettori che vinceranno un premio piuttosto che un altro saranno estratti a sorte, e i rimanenti si aggiudicheranno due libri a propria scelta =)

VINCITORI DELLA SCORSA TAPPA

I vincitori che ho scelto la settimana scorsa sono:
Veronica
Amaranth
DarlingXD

Ho già contattato e inviato i premi a Veronica e Amaranth, ora aspetto solo la risposta di DarlingXD!

RIGUARDO LA LETTURA IN INGLESE...

State trovando difficoltà nel leggere il libro?Se avete dubbi o domande su un particolare passo o frase, scrivetemi pure nei commenti ;)
Ricordate inoltre che per la prossima settimana dovrete leggere fino al capitolo 15 =)

Weekly Recap #21

Buona domenica a tutti e benvenuti a una nuova puntata della rubrica settimanale che sostituirà In My Mailbox e It's Monday!What Are You Reading?, Weekly Recap, che racchiuderà entrambi i meme e che porterà anche qualche piccola novità!
Ieri purtroppo non sono riuscita a postare il recap della Reading Challenge perché sto avendo parecchi problemi con i form, nel caso non riuscirò a risolvere pubblicherò il recap direttamente a fine febbraio ;)



WEEKLY RECAP
Rubrica settimanale in cui potrete trovare:
-Un riepilogo dei post della settimana
--Il lettore della settimana (che riceverà un piccolo regalino)
-I libri che sono approdati nella mia libreria
-Le letture in corso e quelle terminate 
-La cover più bella della settimana
-Spazio note


Post della settimana!


I libri che ho trovato nella mia Mailbox!

Unravel Me (Shatter Me, #2)The Indigo Spell (Bloodlines, #3)The Evolution of Mara Dyer (Mara Dyer, #2)


The Indigo Spell non vedo l'ora di leggerlo, penso proprio che lo inizierò stasera, e per Unravel Me vale lo stesso!Dopo Destroy Me sono curiosissima di sapere cosa succederà a Juliette e Warner (di Adam sinceramente non mi importa più di tanto :P)!Spero invece che The Evolution of Mara Dyer non mi deluda come il primo libro!

I libri che ho letto la scorsa settimana!


Stay mi è piaciuto abbastanza!Non mi aspettavo niente di particolare da questo libro e direi che è stata una lettura molto carina e piacevole, anche se la trama ha rivelato metà libro!Martedi posterò la recensione ;)

I libri in lettura!

Of Poseidon (Of Poseidon, #1)

Of Poseidon è molto bello, però penso che stasera lo abbandonerò di nuovo per The Indigo Spell, quel libro non può proprio aspettare!!

Cover della Settimana!

Infinityglass (Hourglass, #3)

INFINITYGLASS
Le cover di questa serie sono decisamente convenzionali, e soprattutto originali!Quella del secondo libro rimane la mia preferita, ma anche questa è bellissima!


Spazio note 

Ricordo a chiunque non l'avesse ancora fatto di votare la prima sfida del Characters Tourney, per votare non serve essere iscritti ;) Per il resto, questa settimana ho trascurato un pò il blog a causa dello studio, ma sto cercando di recuperare!Ieri ho aggiornato la lista dei link della challenge, la pagina delle recensioni del blog e lo slideshow, ho contattato i vincitori del primo mini-contest della Read-Along (i nomi li pubblicherò domani!), e preparato tutti i post per la settimana =) Appuntamento quindi a domani con la Hex Hall Read-Along :D

Books into Movies #5 News sul cast e trama della Serie TV di Delirium!


Delirium (Delirium, #1)
Buon giovedi a tutti e benvenuti a una nuova rubrica del blog, Books into Movies (non fate caso al nome banalissimo, non mi è venuto in mente nient'altro)!
In questa rubrica, senza una cadenza fissa, posterò tutte le ultime news riguardanti i film in uscita tratti da libri!

Oggi vedremo alcune nuove news riguardanti la serie TV tratta da Delirium di Lauren Oliver. Per adesso sono stati scelti due membri del cast e sfortunatamente sono stati apportati grandi cambiamenti alla storia.

Iniziamo dal cast!I due ruoli di cui parlavo sono quelli di Lena, la protagonista, e del padre di Julian, Thomas Fineman (sia Julian sia Thomas compariranno solo nel secondo libro), che saranno interpretati rispettivamente da Emma Roberts e Billy Campbell!

Emma Roberts mi sembra un'ottima scelta per Lena. Non è esattamente come l'avevo immaginata, ma sono comunque felice che abbiano preso lei!
Del padre di Julian, non mi ero fatta nessuna idea particolare, anche perché in Pandemonium compare pochissime volte (a quanto pare, nella serie TV avrà invece molto più spazio), ma sono sicura che Billy Campbell sarà un Thomas perfetto!


Ed ecco le news riguardanti la storia:
-Tutta la trama del primo libro sarà concentrata nell'episodio pilot, quindi mancheranno molti momenti importanti per Alex e Lena, come quando lui la porta nelle Terre Selvagge, o la prima volta in cui Lena conosce la poesia.
-Mentre nella serie letteraria è la madre di Lena a suicidarsi, nel telefilm sarà il padre a diventare "infetto".
-Nei libri Julian (che fa la sua comparsa nel secondo libro) è il figlio del capo della DFA, Deliria Free America, un'associazione che promuove la Cura e va contro gli Invalidi. Nel telefilm sarà un ragazzo che vive vicino ad Hana, la migliore amica di Lena, e che sentirà una potente attrazione per lei, anche se Hana non è interessata a lui.
-Verrà introdotto un nuovo personaggio,Ren, che è la migliore amica di Alex e che prova qualcosa per lui, anche se Alex si innamorerà immediatamente di Lena.

Sinceramente sono abbastanza sconvolta dai cambiamenti nella storia. Trovo insensato concentrare tutto il primo libro in un solo episodio, e di eliminare i momenti chiave tra Alex e Lena!Il fatto che Julian diventi l'interesse amoroso di Hana, invece di essere quello di Lena, è la cosa che mi ha lasciata più perplessa. Con questo cambiamento si sconvolge l'intera trama!


Che ne pensate di queste news?Vi piacciono gli attori scelti finora?

Hex Hall Read-Along!Prima tappa!

Ciao a tutti e benvenuti alla prima tappa della Hex Hall Read-Along!


Il post di oggi sarà solo una piccola introduzione al libro e alla serie in generale!
Le vere e proprie discussioni sui diversi capitoli inizieranno dalla settimana prossima (ricordate di leggere fino al capitolo 9 per allora!), mentre i giochi interni tra squadre cominceranno in questi giorni (decideremo insieme la data precisa!)

Oggi vedremo, oltre al mini-contest del giorno, anche un'intervista all'autrice Rachel Hawkins (ricavata da diverse domande prese in giro per il web)!

INTERVISTA

Qual'è stata l'ispirazione per Hex Hall e quanto tempo hai impiegato a scriverlo?

Sono state molte le cose che mi hanno ispirato a scrivere Hex Hall!
Per dirne una, ho sempre amato le storie paurose, specialmente quelle ambientate in grandi e inquietanti case, come The Haunting of Hill House, o The Turn of the Screw. In più quando ho iniziato a scrivere il libro stavo insegnando al liceo, e mi sono davvero innamorata del genere Young Adult. Ho scritto il primo capitolo e altri piccoli pezzi del libro a gennaio del 2006. La storia era diversa allora, la protagonista, Sophie, non era una strega, ma semplicemente una normale ragazza, e la scuola non era un riformatorio per mostri, ma una regolare scuola privata. L'idea originale era che Sophie sarebbe stata coinvolta in un mistero soprannaturale lì.

Qual'è il tuo personaggio preferito e perché?

So che dovrei dire Sophie, visto che è la protagonista e tutto il resto, ma devo ammettere che in realtà il mio preferito è il ragazzo che le piace, Archer. Lo amo perché ha più o meno salvato l'intero libro. Avevo quest'idea di creare un ragazzo che sarebbe stato il suo "unico e vero amore", solo per farla innamorare del suo reale "unico e vero amore" nel secondo libro. Il problema era che, visto che non ero interessata al finto ragazzo, lui era un personaggio schifoso. Quindi quando ero a metà del libro, ho completamente eliminato il personaggio. Ho iniziato a pensare a tutti i personaggi letterari che mi sono piaciuti, e bam!E' nato Archer!

Se dovessi scegliere degli attori per un ipotetico film del libro, quali sceglieresti e perché?

Per Sophie, sceglierei Emma Stone perché ha tutta l'aria di una ragazza sarcastica e irriverente, ma allo stesso tempo dolce. Per Archer, sceglierei Ben Barnes, sia perché gli assomiglia sia perché recitare in un film basato sul mio libro aumenterebbe le possibilità che diventi il mio secondo marito. Jensen Ackles indossa un sacco di flanella e denim in Supernatural, quindi sarebbe un buon interprete per Cal.

Preferiresti essere un demone/strega, un vampiro o un mutaforma?

Tutti hanno dei vantaggi e dei difetti!Penso che preferirei essere un demone. I vampiri non possono uscire di giorni (a meno che non abbiano una bloodstone, ovviamente), e i mutaforma hanno il problema dei peli. Certo, essendo un demone, potrei impazzire e distruggere il mondo, ma è un rischio che prenderei volentieri!

Quale personaggio è stato il più difficile da scrivere?

Cal è sempre stato abbastanza difficile per me perché è sempre cosi stoico e affronta sempre tutto di petto. Ci sono state cosi tante volte in cui volevo dargli una risposta sarcastica e dovevo ricordare a me stessa che no, Cal non fa mai del sarcasmo. Penso che sia stato difficile scrivere di lui perché, tra tutti i personaggi, Cal è il più lontano dalla mia personalità.


MINI-CONTEST #1

Visto che quello di oggi è solo un post d'introduzione, il mini-contest di oggi consisterà in una semplice domanda:

Tra le tre cover della trilogia, qual'è la vostra preferita e perché?




Weekly Recap #20


Buona domenica a tutti e benvenuti a una nuova puntata della rubrica settimanale che sostituirà In My Mailbox e It's Monday!What Are You Reading?, Weekly Recap, che racchiuderà entrambi i meme e che porterà anche qualche piccola novità!
Ieri purtroppo non sono riuscita a postare il recap della Reading Challenge perché sto avendo parecchi problemi con i form, nel caso non riuscirò a risolvere pubblicherò il recap direttamente a fine febbraio ;)



WEEKLY RECAP
Rubrica settimanale in cui potrete trovare:
-Un riepilogo dei post della settimana
--Il lettore della settimana (che riceverà un piccolo regalino)
-I libri che sono approdati nella mia libreria
-Le letture in corso e quelle terminate 
-La cover più bella della settimana
-Spazio note





Post della settimana!


I libri che ho trovato nella mia Mailbox!



Il Giardino degli Eterni Lauren de Stefano
Dream Lisa McMann
Stay. Fuori dal tempo Tamara Ireland Stone (grazie mille alla mondadori!)


Avevo sia Il Giardino degli Eterni sia Dream già in ebook, però l'altro giorno sono andata da Mediaworld e ho visto che stavano entrambi a soli 3,68 euro, cosi non ho potuto fare a meno di prenderli cartacei!
Stay invece mi è arrivato venerdi e l'ho già iniziato =)

I libri che ho letto la scorsa settimana!

Cercando AlaskaWhen Summer Ends

Cercando Alaska l'ho terminato ieri pomeriggio e direi che mi è piaciuto tantissimo, perfino più di Colpa delle stelle!
When Summer Ends è stata una lettura abbastanza carina, me l'avevano consigliato su Goodreads e visto che avevo già l'ebook gli ho dato una possibilità!Presto la recensione ;)

I libri in lettura!


L'ho iniziato solo ieri, ma per adesso mi sta piacendo!E' il mio secondo libro sui viaggi nel tempo (il primo è stato Tempest e l'ho davvero adorato!), e spero non mi deluda!

Cover della Settimana!





FALLING TO ASH
Questa cover è davvero meravigliosa!L'avevo già adocchiata da un pò ma mi sono decisa solo oggi a sceglierla come Cover della settimana!E' semplicemente magnifica!
Spazio note 

Domani partirà la Hex Hall Read-Along, con un piccolo post d'introduzione, dalla prossima settimana inizieranno le vere e proprie discussioni sui diversi capitoli!Tra domani e martedi invece contatterò due partecipanti del Characters Tourney per organizzare la prima sfida tra personaggi ;)